Redazione RHC : 14 Luglio 2020 16:04
“I hope AVX512 dies a painful death, and that Intel starts fixing real problems instead of trying to create magic instructions to then create benchmarks that they can look good on.”
Secondo un post della mailing list individuato da #Phoronix, il creatore di #Linux Linus #Torvalds ha condiviso le sue opinioni “pittoresche” sul set di istruzioni #AVX-512.
La discussione è nata in seguito alle recenti notizie secondo cui i futuri processori #Intel #Alder Lake non supportano AVX-512.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Il consiglio di Torvalds a Intel è quello di concentrarsi su cose che contano invece di sprecare risorse in nuovi set di istruzioni, come AVX-512, che ritiene non utili al di fuori del mercato #HPC.
Il supporto di AVX-512 ha debuttato nel processore Intel #Xeon Phi x200 (nome in codice #Knights Landing) nel 2016. Tuttavia, il set di istruzioni si è poi fatto strada nelle altre offerte del #chipmaker, come #Skylake-SP, Skylake-X, #Cannon Lake e #Cascade #Lake.
Attualmente, i processori Intel Cooper Lake e Ice Lake supportano alcuni sottoinsiemi AVX-512. Mentre sembra che Alder Lake manchi AVX-512, il chipmaker ha confermato che Tiger Lake sfrutterà il set di istruzioni.
#redhotcyber #cybersecurity #5gwar
https://www.tomshardware.com/news/linus-torvalds-wishes-intel-avx-512-a-painful-death
Un nuovo strumento chiamato SpamGPT è apparso sui forum underground ed è rapidamente diventato oggetto di discussione nel campo della sicurezza informatica. Il software malevolo combina le capacità...
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) al laboratorio Santa Rita. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o t...
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...