Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Linus Torvalds: il kernel 5.8 di Linux è “una rivoluzione”

Redazione RHC : 18 Giugno 2020 09:50

Linus Torvalds sembra felice della prima release candidate (#rc1) della versione 5.8 del kernel Linux, che contiene 800.000 nuove righe di codice e oltre 14.000 file modificati, che rappresentano circa il 20% di revisione dei file del #kernel.

“Non me l’aspettavo davvero, ma il 5.8 sembra essere una delle nostre più grandi versioni di tutti i tempi”, scrive #Torvalds nella #mailinglist del kernel #Linux.

All’inizio di questo mese Torvalds ha dato il via a una severa e-mail che respingeva una patch di #sicurezza sviluppata dagli #ingegneri di #Amazon Web Services per Linux 5.8, che avrebbe potuto causare un calo delle prestazioni su alcune applicazioni.

Ma ora sembra soddisfatto del ritmo di sviluppo nel kernel Linux, che si concentra su componenti principali, aggiornamenti dei #driver e miglioramenti nella #progettazione.

La versione 5.8 del kernel di Linux ha circa le stesse dimensioni di Linux 4.9 del 2016, che Torvalds all’epoca incoronava il “più grande che abbiamo mai avuto” e comprendeva oltre 22 milioni di righe di codice.

#redhotcyber #cybersecurity #linux #opensource #technology

https://www.zdnet.com/google-amp/article/linus-torvalds-linux-kernel-5-8-is-one-of-our-biggest-releases-of-all-time/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.