Linux accelera sul gaming con Proton.

Un recente #benchmark, che vede protagonisti #Proton e Red Dead Redemption 2, evidenzia come l’esperienza su #GNU/#Linux sia migliore, rispetto allo stesso titolo eseguito su Windows.


Ulteriore conferma degli incredibili miglioramenti, in ambito #gaming, per il #pinguino.


Windows, per ora, è ancora il miglior sistema operativo per gaming, questo ovviamente, grazie al vasto supporto da parte degli sviluppatori (#software e #hardware) e al gran numero di giochi disponibili.


Tuttavia la situazione su GNU/Linux è in netto miglioramento e la realtà gaming sul pinguino sta diventando estremamente florida.


Per la realizzazione di questo test comparativo è stato utilizzato lo stesso hardware e Proton, un tool basato su un fork di Wine, sviluppato da Valve che permette di abilitare i giochi esclusivi di Windows su Linux.


I risultati del benchmark mostrano che RDR2 utilizza l’API Vulkan in esecuzione, più velocemente in Linux, rispetto alle versioni Vulkan o DirectX 12 in Windows 10. Nel gap più ampio, inoltre, c’è una differenza di 10 frame al secondo, con un vantaggio di circa il 14% a favore del pinguino.


#redhotcyber #technology #linux #game #proton


https://flightlessmango.com/benchmarks/6RfJoH1N6IQ

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now