Linux ha compiuto 29 anni!

Era il 25 agosto, del 1991 quando uno studente universitario finlandese dalla faccia fresca di nome Linus #Torvalds scrisse sul newsgroup world / comp.os.minix:


"Ciao a tutti quelli che usano minix" , iniziò.

“Sto realizzando un sistema operativo (gratuito) (solo per hobbisti e non sarà grande e professionale come GNU) per 386 (486) cloni AT. Questo è in lavorazione da aprile e sta iniziando ad essere pronto. Vorrei qualsiasi feedback sulle cose che piacciono / non piacciono dalle persone che usano minix, poiché il mio sistema operativo gli somiglia in qualche modo (stesso layout fisico del file system (per motivi pratici) tra le altre cose). "


E dopo 29 gloriosi anni, quel "sistema operativo per hobbisti" ora alimenta il mondo! Dalle borse, ai cartelloni pubblicitari, ai satelliti e agli smartphone: Linux è ovunque.


Ma Linux è molto più che codice. È il cuore pulsante del movimento #opensource, che incoraggia la #collaborazione e la #cooperazione tra le persone basate sull'idea che la #tecnologia non dovrebbe essere solo buona, ma dovrebbe fare del bene.


Questo insegnamento, mai come in questo periodo il mondo dovrebbe seguirlo in quanto ha tanto bisogno di collaborazione e cooperazione.


#redhotcyber #cybersecurity #covid #linux #infosec #cybersecurity

8 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now