Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Linux: principe della costellazione Starlink e dell’”Open Space”.

Starlink è una costellazione di satelliti attualmente in costruzione dal produttore privato aerospaziale americano #SpaceX, di Elon #Mask per l’accesso a #internet satellitare globale in banda larga.

Ogni lancio di SpaceX (che conta circa 60 satelliti #Starlink), trasporta 4.000 computer Linux, hanno rivelato gli #ingegneri del #software SpaceX.

La scorsa settimana la compagnia missilistica di Elon Musk ha lanciato nello spazio altri 60 satelliti attraverso il razzo Falcon 9 riutilizzabile, portando il suo conteggio totale a circa 480 e avvicinandolo agli 800 necessari per fornire una copertura moderata negli Stati Uniti.

La costellazione di piccoli satelliti miniaturizzati avrà più di 30.000 nodi #Linux (e più di 6000 #microcontrollori) nello spazio in questo momento”, ha scritto Matt #Monson, direttore del software Starlink di SpaceX.

Advertisements

SpaceX non utilizza una distribuzione Linux di terze parti in quanto ha diversi #driver personalizzati per #interfacciarsi con il suo #hardware, formando un sistema informatico distribuito.

#redhotcyber #openspace #linux #starlink #musk #tesla #internet #usa

https://www.techinvestornews.com/Tech-News/Latest-Headlines/spacex-weve-launched-32000-linux-computers-into-space-for-starlink-internet

Advertisements