Redazione RHC : 9 Aprile 2021 06:52
Si chiama Bliss, ma per tutti quanti noi, è l’immagine dello sfondo di windows XP, ma se oggi la guardassi nel mondo reale, è totalmente cambiata.
Nel 1998, il fotografo Charles “Chuck” O’Rear stava guidando dalla contea di Sonoma attraverso Napa sulla strada per la contea di Marin. La sua missione era incontrare Daphne, la donna che alla fine divenne sua moglie. A gennaio, come sanno la maggior parte dei nativi della California, arrivano le piogge e le colline esplodono nel verde per alcuni mesi prima che il caldo torrido dell’estate le bruni di nuovo.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
O’Rear, un veterano di 25 anni del National Geographic, guidò lungo la strada, poi si è fermò.
Quel tratto della Highway 12 è stretto e ventoso, con solo una spalla sottile per fermare la propria auto. In fondo a un ripido terrapieno c’è una recinzione di filo spinato. E nel 1998, quando O’Rear ha scattato la sua famosa foto “Bliss”, tutto ciò che riusciva a vedere era una collina verde smeraldo, una cresta dietro di essa e alcune nuvole gonfie.
“Sono uscito, ho scattato un paio di foto e ho continuato”, disse a PCWorld in un’intervista. “E il resto è storia”.
Avanti veloce fino all’anno 2000. Microsoft stava per lanciare Windows XP. L’azienda aveva progettato il nuovo sistema operativo, Windows 2000, e le funzionalità consumer di Windows 98 e Windows ME.
O’Rear è stato uno dei primi fotografi a utilizzare un servizio chiamato Corbis per digitalizzare e concedere in licenza le sue foto. E Corbis era di proprietà dell’amministratore delegato di Microsoft all’epoca, Bill Gates.
“Quante foto hanno guardato, non ne ho idea”, ha detto O’Rear, cercavano tra tantissimi sfondi di windows quello che per loro era il migliore. Ma alla fine quello che ho fatto è stato salire su un aereo e accettare un pesante assegno per il mio lavoro. O’Rear non può rivelare l’importo, ma ha detto che sarebbe stato un importo accettabile allora e lo è ancora oggi.
Da allora, la posizione della foto di “Bliss” è stata rivelata: sulla Highway 12 (sovrapposta alla Hwy 121) nella contea di Sonoma. Se stai guidando da Napa a Sonoma, è poco più di un miglio o poco più oltre il magnifico Domaine Carneros. Il modo più sicuro per visitare il posto è trovare un posto in città per parcheggiare, quindi tornare indietro. Ma un’alternativa è trovare un posto dove girarsi, quindi parcheggiare vicino a una cabina telefonica mentre si guida verso est verso Sonoma.
In fondo alla collina, dovrai camminare avanti e indietro fino a trovare il punto di osservazione giusto. Come vedrai nelle mie foto, non ho mai trovato un modo per eliminare la cresta sullo sfondo.
Quello che scoprirai presto, tuttavia, è che le verdeggianti colline hanno lasciato il posto al business della regione: il vino. Le uniche erbe sono quelle in fondo a un ripido terrapieno.
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...
Le aziende italiane che utilizzano piattaforme di telefonia online (VoIP) basate su software open-source come Asterisk e Vicidial, si affidano a questi sistemi per contattare quotidianamente i cittadi...
Manuel Roccon, leader del team etico HackerHood di Red Hot Cyber, ha realizzato una dettagliata dimostrazione video su YouTube che espone in modo pratico come funziona CVE-2025-8088 di WinRAR. Il vide...
I macro movimenti politici post-covid, comprendendo i conflitti in essere, hanno smosso una parte predominante di stati verso cambi di obbiettivi politici sul medio/lungo termine. Chiaramente è stato...
Come abbiamo riportato questa mattina, diversi cavi sottomarini nel Mar Rosso sono stati recisi, provocando ritardi nell’accesso a Internet e interruzioni dei servizi in Asia e Medio Oriente. Micros...