Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Lo Spyware Pegasus Sbarca nel Mercato Nero! In vendita per 1,5 milioni di dollari con licenza GOD

Redazione RHC : 9 Aprile 2024 15:47

Nel mondo oscuro dell’underground cibernetico, dove l’illegalità si fonde con la tecnologia avanzata, una nuova offerta ha scosso le fondamenta della sicurezza informatica. Su un canale Telegram di origine russa, noto per essere un punto d’incontro per malintenzionati digitali, è apparsa un’offerta che ha attirato l’attenzione di esperti e autorità di tutto il mondo.

Per la cifra esorbitante di 1.500.000 dollari, dei criminali informatici hanno messo in vendita l’accesso al panello dello spyware Pegasus, sviluppato dalla NSO Group, azienda israeliana leader mondiale nel campo della sorveglianza e degli spyware. Questa offerta ha generato un’ondata di preoccupazione tra esperti di sicurezza e autorità governative, poiché Pegasus è noto per essere uno strumento potentissimo, usato principalmente dai servizi segreti di alcuni paesi per il contrasto al crimine e al terrorismo.

Il messaggio pubblicato sul canale Telegram descrive le capacità spaventose del programma. Conosciuto internamente come “God“, questo software offre la possibilità di tracciare qualsiasi attività svolta da una persona sul proprio smartphone. Il programma è in grado di controllare completamente il dispositivo e di fornire accesso a tutte le sue funzionalità, dalle attività offline alla visualizzazione di tutte le applicazioni, dei suoni e delle fotocamere dello smartphone.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Gli annunci riportano anche termini e condizioni stringenti per l’acquisto dell’accesso al panello di Pegasus. Si sottolinea che non vengono fornite conferme sulla disponibilità del software e che la transazione avviene rigorosamente tramite un intermediario. Inoltre, si avverte che non verranno forniti accessi temporanei o limitati e che non è prevista alcuna forma di collaborazione, solo vendita. È anche specificato che non verranno fornite informazioni sull’origine del programma.

Pegasus 1.500.000 dollari.

Al momento abbiamo tra le mani la versione originale del programma God. Il programma consente di tracciare qualsiasi attività svolta da una persona sul proprio smartphone. Per l'infezione, tutto ciò che serve è un numero di telefono.

Capacità:
Il programma controlla completamente il dispositivo e dà accesso a tutto ciò che lo riguarda! Dalle attività offline (senza accesso alla rete) alla visualizzazione di tutte le applicazioni, dei suoni e delle fotocamere dello smartphone.

Termini e condizioni:
- Non forniamo conferme sulla disponibilità del software! La transazione avviene rigorosamente tramite il Garante! (niente screenshot, niente dettagli, niente tracking di verifica)
- Non fornire accesso temporaneo o quantitativo!
- Non collaboriamo. Solo vendita!
- Non rispondete a domande sull'origine del programma da parte nostra!

Obiettivi:
- Tutti i numeri di telefono, tutti i paesi!
- Tutte le versioni di Android!
- Tutte le versioni di IOS!

PS. Abbiamo il programma per sempre! NSO non sarà in grado di limitare l'accesso o di bloccarlo!

Il prezzo esorbitante di 1.500.000 dollari è giustificato con le capacità eccezionali del software e con la sua rarità sul mercato nero.

Il programma è stato sviluppato da alcuni dei migliori specialisti informatici mondiali. NSO Group, l’azienda dietro Pegasus di origine Israeliana, vende il suo prodotto esclusivamente ai servizi segreti di alcuni paesi, dopo rigorosi controlli.

Salve amici! Ieri abbiamo lanciato la vendita dell'accesso perpetuo "panel" al programma Pegasus. Molti non capiscono cosa sia questo programma e perché costi così tanto...

Pegasus è stato sviluppato da NSO Group, una società israeliana. L'azienda è leader mondiale nel campo della tracciabilità e della sicurezza informatica. Il programma è stato sviluppato dai migliori specialisti, insieme ai servizi segreti dell'MI6 e dell'IDF. Se volete acquistare questo programma, indipendentemente dall'importo, non potrete farlo. NSO vende la sua creazione solo ai servizi segreti di alcuni paesi, dopo numerosi controlli.

Prezzo. Per comprendere la formazione del prezzo, ricorderò che nel 2018-2019 uno dei dipendenti della NSO è riuscito a rubare il codice sorgente, con lo scopo di venderlo successivamente sul mercato nero. Rendendosi conto del valore del prodotto, il prezzo è stato fissato a 50.000.000 di dollari. In seguito è stato arrestato e, per nostra fortuna, al momento non c'è stata alcuna fuga di notizie.

Capacità. Il programma ha bisogno solo di un numero di telefono per infettare il telefono. Non è necessario cliccare su link o scaricare file. Inoltre, il programma può passare attraverso molte protezioni, il che rende possibile spiare i telefoni di presidenti | ministri | avvocati | giornalisti e così via.... Il programma può connettersi alle telecamere e all'audio in modalità offline, oltre a vedere tutto ciò che viene fatto nel telefono della vittima. Davanti a questo programma si è nudi

Caratteristiche. Il programma ha bisogno solo di un numero di telefono per infettare il vostro telefono. Non è necessario cliccare su link o scaricare file. Inoltre, il programma può passare attraverso molte protezioni, il che rende possibile spiare i telefoni di presidenti, ministri, avvocati, giornalisti e così via.... Il programma può connettersi alle telecamere e all'audio in modalità offline, oltre a vedere tutto ciò che viene fatto nel telefono della vittima. Davanti a questo programma si è nudi.

A coloro che dicono che è costoso o che non è difficile realizzare un programma del genere, sono pronto a offrire un accordo. Se realizzerete un programma con le stesse capacità, vi pagherò una ricompensa di 1.000.000 di dollari. Provate a creare un programma che sia in grado di infiltrarsi nell'ultimo IOS semplicemente con un numero di telefono.

Ci rendiamo conto che per alcuni 1.500.000 dollari sono molti. Finora abbiamo venduto 4 accessi perpetui, per un totale di 6.000.000 di dollari. Presto svilupperemo un accesso quantitativo e temporaneo che sarà sicuro al 100% per noi e per l'integrità del programma.

Il fatto che un accesso al panello di Pegasus sia ora disponibile sul mercato nero rappresenta una seria minaccia per la sicurezza globale e mette in luce l’importanza di un’azione coordinata a livello internazionale per contrastare il cybercrime.

Mentre gli esperti continuano a investigare su questa nuova minaccia, resta evidente che la lotta contro il crimine informatico richiede un impegno costante e una cooperazione globale senza precedenti.

Cosa vuol dire la diffusione di Pegasus nel mondo criminale

La diffusione dello spyware Pegasus nel mondo criminale solleva una serie di preoccupazioni significative per la sicurezza e la privacy delle persone in tutto il mondo. Mentre il programma è stato originariamente progettato per essere utilizzato dai servizi segreti di alcuni paesi, la sua disponibilità sul mercato nero apre la porta a una vasta gamma di potenziali abusi da parte di individui malintenzionati.

Uno dei principali timori è che molti possano utilizzare Pegasus per scopi di spionaggio. Con la capacità di infiltrarsi nei dispositivi mobili attraverso un semplice numero di telefono, gli aggressori potrebbero mettere sotto sorveglianza individui di interesse, che siano politici, attivisti, giornalisti o persone comuni. Questo potrebbe portare a violazioni gravi della privacy e a un indebolimento delle libertà civili.

Inoltre, c’è il rischio che i ricercatori del mondo criminale possano utilizzare Pegasus per accedere ai preziosi exploit noclick fullchain che il programma offre per l’infezione iniziale. Questi exploit, che consentono l’infezione dei dispositivi senza la necessità dell’interazione dell’utente, sono estremamente preziosi per gli aggressori digitali. Potrebbero essere venduti a prezzi elevati sui mercati neri della cybercriminalità o riutilizzati per perpetrare altri attacchi malevoli. Ricordiamo che ultimamente i prezzi degli exploit noclick in ambito mobile hanno avuto un forte aumento, perchè i vendor stanno costantemente migliorando la sicurezza informatica e tali exploit stanno diventando sempre più rari.

Inoltre, i ricercatori che analizzano il malware di Pegasus e il relativo pannello potrebbero ricevere ricompense dai legittimi venditori di sicurezza informatica per le loro scoperte. Questo potrebbe incentivare ulteriormente gli sforzi per identificare e mitigare le minacce rappresentate dallo spyware andando a giustificare l’enorme prezzo di acquisto.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Da AI white ad AI black il passo è breve. Nuovi strumenti per Script Kiddies bussano alle porte

I ricercatori di Okta  hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...

CTF di RHC 2025. Ingegneria sociale in gioco: scopri la quarta “flag” non risolta

La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...

Linux Pwned! Privilege Escalation su SUDO in 5 secondi. HackerHood testa l’exploit CVE-2025-32463

Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...

Hackers nordcoreani a libro paga. Come le aziende hanno pagato stipendi a specialisti IT nordcoreani

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...