
Le startup stanno attivamente iniziando a utilizzare il modello linguistico GPT-4 di OpenAI per risparmiare sugli sviluppatori. I dirigenti delle startup hanno affermato che GPT-4 è in grado di creare versioni di prova di prodotti. Lo riporta la testata Vice, riferendosi alle dichiarazioni dei fondatori delle startup.
Il fondatore della startup Landscape Joe Perkins ha affermato di aver scritto il codice per 5 microservizi di un nuovo prodotto in 3 ore utilizzando GPT-4. Allo stesso tempo, il codice si è rivelato di buon livello.
Secondo Perkins, questa attività costerebbe allo sviluppatore almeno 5.000 sterline e richiederebbe diverse settimane. Perkins continua a collaborare con gli sviluppatori e GPT-4 aiuta a creare prototipi e risparmiare denaro.
David Joyner, direttore esecutivo dell’istruzione online presso il Georgia Institute of Technology, ha affermato che i modelli linguistici non possono sostituire completamente gli sviluppatori. I modelli serviranno come “calcolatori” nel mondo della programmazione, poiché per interrogare GPT-4 è necessario già avere conoscenze di tecnologia informatica. In altre parole, l’utente dovrebbe già sapere e capire quale codice vuole ricevere da GPT-4.
Joe Perkins ritiene che GPT apra nuove opportunità per le persone che non hanno competenze di programmazione. Ha citato come esempio il suo amico, che, senza conoscenze di programmazione, utilizzando il modello linguistico, ha creato la propria estensione del browser per tradurre il testo selezionato in altre lingue.
I giornalisti di Vice ritengono che le startup utilizzeranno GPT-4 sempre più spesso per accelerare il lavoro e risparmiare denaro e persino ridurre il personale di sviluppo.
Allo stesso tempo, secondo gli esperti, GPT-4 non sostituirà mai completamente gli sviluppatori, ma influenzerà notevolmente la loro domanda e i loro salari. Inoltre, molti specialisti dovranno imparare a interagire con i modelli linguistici per rimanere richiesti nel mercato del lavoro.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione delle piattaforme digitali ha raggiunto un punto di rottura dove la presenza umana non è più richiesta per alimentare il dibattito. Moltbook emerge come un esperimento sociale senza precedenti, un ecosistema dove milioni di…
CybercrimeNel mondo dell’underground criminale, il lavoro si divide tra “professionisti”. C’è chi sviluppa ed esercisce il ransomware, c’è chi vende un accesso iniziale alle aziende e c’è chi sfrutta l’accesso iniziale per condurre attacchi informatici…
CybercrimeNegli ultimi giorni, APT28, noto gruppo di hacker legato alla Russia, ha intensificato gli attacchi sfruttando una vulnerabilità di Microsoft Office. La falla, catalogata come CVE‑2026‑21509, è stata resa pubblica da Microsoft pochi giorni prima…
DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…