L’offerta formativa di CybersecuritUP si amplia: nascono i training path
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
320×100
L’offerta formativa di CybersecuritUP si amplia: nascono i training path

L’offerta formativa di CybersecuritUP si amplia: nascono i training path

Redazione RHC : 25 Maggio 2022 07:20

CybersecurityUP è un brand creato da Fata Informatica per identificare la propria business unit dedicata ai servizi di cybersecurity. Tra i servizi strategici troviamo quello del professional training che annovera nel suo carnet formativo ben 8 corsi specialistici.

CybersecurityUP, unica in Italia a vantare una così forte specializzazione nel training sulla sicurezza informatica, per impreziosire le competenze ottenute durante i corsi, propone esami specifici per il conseguimento di certificazioni altrettanto specifiche.

Ecco che nascono le certificazioni:

  • Certified Professional Ethical Hacker;
  • Certified Dynamic Malware Analyst;
  • Certified Professional Forensic Analyst;
  • etc…

Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La peculiarità di queste certificazioni è innanzitutto che gli esami vengono svolti in italiano, consentendo ai discenti di concentrarsi sulle competenze acquisite ed eliminando il gap linguistico, inoltre ci troviamo di fronte ad esami di tipo hands on e non nozionistici.

Nello specifico, per esempio, la certificazione Certified Professiona Ethical Hacker viene gestita come un vero e proprio esame universitario, che viene svolto in una data specifica alla quale gli studenti si possono iscrivere. Durante l’esame l’esaminando sarà connesso in vpn al laboratorio di CybersecurityUP e sotto la supervisione del docente dovrà dimostrare sul campo le competenze acquisite hackerando il sistema che gli verrà sottoposto.

Altra caratteristica fondamentale di questo training è l’elevata specializzazione del corpo docente composto da professionisti affermati con oltre vent’anni di esperienza che oltra a lavorare sul campo trovano tempo per questo training specialistico. La totalità di questi docenti inoltre è coinvolta in attività in ambito universitario o come docente con cattedra o come docente in master di secondo livello in ambito cybersecurity.

Nella continua ricerca di miglioramento CybersecurityUP ha appena creato i training Path, che sono dei percorsi formativi specialistici nati per consentire ai propri discenti di migliorare continuamente le competenze acquisite.

I training path si dividono in due macro aree, i Red Team Path e i Blue Team Path.

Fa parte del Red Team Path, l’Hacker Path che comprende due corsi specialistici sull’Ethical Hacking superati i quali è possibile ottenere la certificazione Certified Master Ethical Hacker. I Blue Team Path sono più numerosi e comprendono il Forensic Analyst Path, Soc Specialist Path e Malware Analyst Path.

Con i corsi CybersecurityUP si sono formate centinaia di professionisti sia privati che appartenenti ad organizzazioni sia pubbliche che private. Tra i principali clienti che usufruiscono di questi corsi troviamo enti appartenenti alla Difesa e ad organizzazioni di interesse strategico nazionale.

Fata Informatica è convinta del valore della formazione e della divulgazione scientifica ed è per questo che ha deciso di supportare la community Red Hot Cyber che con i suoi articoli sta collaborando alla creazione di una consapevolezza sulla minaccia Cyber.

  • Post in evidenza
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
L’interruzione di Cloudflare del 5 dicembre 2025 dovuta alle patch su React Server. L’analisi tecnica
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Cloudflare ha registrato un’interruzione significativa nella mattina del 5 dicembre 2025, quando alle 08:47 UTC una parte della propria infrastruttura ha iniziato a generare errori interni. L’inci...

Immagine del sito
GlobalProtect di Palo Alto Networks è sotto scansioni Attive. Abilitate la MFA!
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Una campagna sempre più aggressiva, che punta direttamente alle infrastrutture di accesso remoto, ha spinto gli autori delle minacce a tentare di sfruttare attivamente le vulnerabilità dei portali V...

Immagine del sito
Rilasciata FreeBSD 15.0: ecco le novità e i miglioramenti della nuova versione
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Dietro molte delle applicazioni e servizi digitali che diamo per scontati ogni giorno si cela un gigante silenzioso: FreeBSD. Conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori, questo sistema operativo U...

Immagine del sito
React2Shell: due ore tra la pubblicazione dell’exploit e lo sfruttamento attivo
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Molto spesso parliamo su questo sito del fatto che la finestra tra la pubblicazione di un exploit e l’avvio di attacchi attivi si sta riducendo drasticamente. Per questo motivo diventa sempre più f...

Immagine del sito
Cloudflare dichiara guerra a Google e alle AI. 416 miliardi di richieste di bot bloccate
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...