Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Log4Shell nei servizi VMware e Unified Access Gateway (UAG) è ancora sfruttata

Redazione RHC : 3 Luglio 2022 08:00

La Cybersecurity and Infrastructure Agency (CISA) statunitense e il Coast Guard Cyber ​​​​Command (CGCYBER) hanno avvertito i professionisti della sicurezza che la vulnerabilità di Log4Shell nei servizi VMware e Unified Access Gateway (UAG) è ancora sfruttata dagli hacker

La CVE-2021-44228 ha un punteggio CVSS di 10 su 10 ed è una minaccia per le organizzazioni che non hanno applicato le patch di sicurezza appropriate.

Il testo completo dell’avviso descrive in dettaglio diversi casi recenti in cui gli hacker hanno utilizzato con successo la vulnerabilità per accedere ai server delle vittime. In un caso, gli hacker sono stati in grado di raccogliere le informazioni sensibili dell’obiettivo e quindi eliminarle.

“Questa vulnerabilità non è diversa: è stata scoperta, ha emesso una serie di avvisi e correzioni e poi è stata dimenticata”

ha affermato Kumar Saurabh, CEO e co-fondatore di LogicHub Inc. 

“Ma anche se la vulnerabilità è già stata risolta, è molto importante rimanere vigili e applicare gli aggiornamenti di sicurezza in modo tempestivo”.

A causa degli attacchi più recenti, CISA e CGCYBER raccomandano a tutte le organizzazioni di installare gli ultimi aggiornamenti VMware e UAG, mantenere aggiornato il software e dare priorità alla correzione delle vulnerabilità rilevate.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.