LulzSecITA, che da sempre ci ha stupito con fuoriuscite di informazioni dalle #grandi #aziende ed HACKBOYZ cambiano rotta e dove lo stato e la polizia non arriva, arrivano loro, indossando i panni dei “vendicatori”.
Vendicatori di tanti piccoli #crimini, quelli più nascosti, che vedono spesso al centro i bambini e i minorenni, insomma le persone più deboli.
Perché dove c’è l’anonimato, il male viene attirato come una calamita e così è come nelle #darknet succede questo anche su #Telegram.
in questo lavoro sporco, per il quale occorre uno “stomaco forte”, escono allo scoperto nomi e cognomi e cellulari di pedofili, di maniaci sessuali e fecce di #criminali nell’operazione #OpRevengeGram dove pensando di essere #anonimi, commettevano reati dalla pedo-pornografia al fenomeno del #revenge porn.
Tutto è cominciato con la denuncia che testimoniava l’esistenza di diversi gruppi su #Telegram che, purtroppo, erano usati per lo scambio di materiale #illegale ad insaputa delle vittime che si sono viste trasformate in “carne da macello” da persone senza scrupoli.
Del fenomeno se ne è occupato ampiamente anche #Wired, descrivendo nel dettaglio il modus operandi di questi canali. I giornalisti di Wired sono anche entrati nel gruppo raccogliendo testimonianze davvero agghiaccianti.
#redhotcyber #cybersecurity #OpRevengeGram #LulzSecITA #HACKBOYZ
Pedofili smascherati dagli hacker: pubblicati nomi, telefoni e foto di questa gentaglia
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…