Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

LulzSecITA lo aveva detto: facciamo attenzione ai nostri ospedali.

Redazione RHC : 21 Novembre 2020 08:43

Circa sei mesi fa, precisamente a maggio, il collettivo Hacker #LulzSecITA aveva pubblicato un #tweet (come dimostrazione), nel quale dichiara che migliaia di #account utente dell’#Ospedale San Raffaele di Milano erano stati compromessi.

Una falla a livello di #sicurezza aveva permesso l’accesso non autorizzato agli hacktivisti, famosi per aver “bucato” in passato diverse #ASL italiane (Viterbo, Rieti, Caserta), e anche alcuni ospedali (San Giovanni di Roma).

Visto che il mondo (e l’america soprattutto) sta vivendo un picco “particolare” in attacchi ai servizi di #healthcare, e abbiamo visto cosa sia successo all’ospedale di #Düsseldorf (la prima vittima per colpa di un #ransomware mai avvenuta prima).

Italia cosa stiamo facendo?

Dobbiamo farci fare le Audit da LulzSecITA, oppure vogliamo capire che occorre migliorare la cyber-posture dei nostri ospedali?

E se succedesse ad un nostro ospedale (prossimo al collasso) essere vittima di un ransomware?

…poi prepariamo le slide del giorno dopo?

#redhotcyber #cybersecurity #technology #sanità #covid #hacker

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.