Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Ma l’APP Immuni di cui parlavamo tanto, che fine ha fatto?

Redazione RHC : 13 Maggio 2020 21:43

Sembra che oggi il ministro #Pisano abbia detto al #Senato che la #Roadmap dell’APP #Immuni sta presentando alcune difficoltà, ma che anche a livello #europeo la questione sulle APP Mobile per il #tracciamento del COVID si sta facendo sempre più complicata.

Infatti anche il progetto #Pepp-pt sembra essersi sciolto, naufragato dalle critiche per un approccio “#centralizzato”, oltre a non aver posto a suo favore la scesa in campo delle API della “strana” coppia #Apple & #Google.

Ma i dubbi oggi sono rivolti anche verso la soluzione proposta da Apple & Google che utilizza la tecnologia di #Bluetooth Low Energy (Bluetooth #LE), che a quanto pare (da una ricerca svolta da #Intercept) sembra che introduca falsi negativi e falsi positivi qualora non venga utilizzata diffusamente.

Il progetto Immuni sta lavorando affinché l’architettura risulti affidata completamente nelle mani della #Repubblica e i test di sicurezza verranno affidati alla #SOGEI ma lo sviluppo delle API va a rilento.

Infatti pare che sia stata ripianificata la data del 13 di maggio ai primi di giugno, sperando che sia davvero la data della pubblicazione sugli store.

#redhotcyber #cybersecurity #playstore #immuni #covid #coronavirus #italia #iorestoacasa

https://www.agenzianova.com/a/5ebbd69f082b82.03335624/2935247/2020-05-13/coronavirus-lo-stato-di-sviluppo-della-app-immuni-e-la-discussione-domani-del-parlamento-europeo-7/linked

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.