Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

“maga2020!”, la password di Twitter di Donald Trump.

Redazione RHC : 24 Ottobre 2020 07:07

Un ricercatore di sicurezza afferma di aver violato l’account #Twitter del presidente Donald #Trump all’inizio di questo mese, riportando che la sua #password fosse “maga2020!” e postando un tweet in cui Trump sembrava prendere sul serio un articolo satirico.

Il quotidiano olandese de #Volkskrant e la rivista Vrij Nederland hanno riportato la notizia ieri, citando #screenshot ed interviste al ricercatore Victor #Gevers.

Ma quando sono stati raggiunti per un commento, sia Twitter che la Casa Bianca hanno negato energicamente la richiesta.

“Non abbiamo visto prove a sostegno di questa affermazione” ha detto a The Verge un portavoce di Twitter, “abbiamo implementato in modo proattivo delle misure di sicurezza per un gruppo di account ad alto profilo, legati alle elezioni negli Stati Uniti”.

Anche il vice segretario della stampa della Casa Bianca, Judd Deere, ha negato il rapporto. “Questo non è assolutamente vero”, ha detto a The Verge.

Questo perché “nobody gets hacked” no?

#redhotcyber #cybersecurity #hacking

https://www.theverge.com/platform/amp/2020/10/22/21528745/trump-twitter-hack-claim-dutch-security-researcher-victor-gevers-maga2020

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.