Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Marketo mette in vendita 1GB di dati della PUMA.

Redazione RHC : 30 Agosto 2021 10:11

L’azienda tedesca di abbigliamento sportivo e calzature Puma è stata vittima di cybercriminali.

1 GB di file rubati dalla Puma sono emersi sul forum del darkweb di Marketo e gli operatori del market dei dati stanno ora cercando di venderli online. Questo è uno di quei mercati online in cui i criminali informatici trasferiscono i dati rubati durante gli attacchi per poi rivenderli al miglior acquirente.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Una delle caratteristiche di questo sito è un’asta, che costringe le parti interessate a competere tra loro per l’acquisto delle informazioni compromesse.

Ad esempio, 157 aggressori hanno finora espresso il desiderio di acquisire i dati interni di Puma. Spesso, anche la vittima stessa cerca di acquistare le sue informazioni in modo che non cadano nelle mani degli hacker.

I ricercatori hanno scoperto che la maggior parte dei dati compromessi sono relativi al codice sorgente delle applicazioni per la gestione dei sistemi interni.

Presumibilmente questo è correlato al portale Puma Product Management. Le informazioni rubate sembrano perfette per organizzare attacchi informatici sofisticati e ben preparati contro un’azienda tedesca.

Gli esperti che hanno analizzato i dati trapelati ritengono che i criminali informatici siano riusciti ad accedervi tramite un attacco hacker da parte di uno sviluppatore di software di terze parti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Google Calendar Sotto Tiro! Un Solo Carattere Nasconde Un Attacco Malware Avanzato

I ricercatori di sicurezza hanno individuato un nuovo metodo d’attacco in cui i cybercriminali sfruttano gli inviti di Google Calendar per veicolare malware. La tecnica impiegata si basa su un ...

Nuova RCE in Microsoft Outlook. La tua azienda compromessa con un semplice click

Un grave bug di sicurezza è stato risolto da Microsoft nel suo client di posta elettronica Outlook durante il Patch Tuesday di maggio 2025. Si tratta del CVE-2025-32705, che consente l&...

Apple nel mirino: pubblicato su XSS un presunto data breach del gigante di Cupertino

14 maggio 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, sul forum underground russo XSS, noto per essere una vetrina di primo piano per la compravendita di dati compromessi, è apparso un post ...

Fortinet: Un Nuovo Bug Di Sicurezza Consente Accessi Amministrativi Non Autorizzati

Diversi bug di sicurezza sono stati pubblicati recentemente sui prodotti Fortinet, i quali consentono agli aggressori di aggirare l’autenticazione e ottenere l’accesso amministrativo ai ...

RHC Conference 2025: 2 giorni di sicurezza informatica tra panel, workshop e Capture The Flag

Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...