Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Mastercard acquista per 2,65 Miliardi di dollari Recorded Future

Redazione RHC : 15 Settembre 2024 20:34

Mastercard ha deciso di potenziare la propria infrastruttura di sicurezza informatica acquistando la società di intelligence delle minacce globali Recorded Future dalla società 
di private equity Insight Partners per 2,65 miliardi di dollari.

L’emittente di carte di credito ha affermato giovedì che l’acquisizione “rafforza le intuizioni e l’intelligence utilizzate per proteggere l’economia digitale odierna, nell’ecosistema dei pagamenti e oltre“. La società ha affermato che la necessità di una difesa informatica olistica e globale “non è mai stata così grande”.

Si prevede che la transazione si concluda nel primo trimestre del prossimo anno. 

L’intelligenza artificiale utilizzata per analizzare le potenziali minacce


Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.

Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.


Mastercard ha affermato che Recorded Future utilizza l’intelligenza artificiale (IA) per analizzare miliardi di dati per identificare potenziali minacce. Ha aggiunto che questa combinazione “consentirà lo sviluppo di pratiche ancora più solide e guiderà maggiori sinergie nella sicurezza informatica e nell’intelligence, rafforzando il marchio Mastercard come marchio di fiducia”.

Giovedì pomeriggio le azioni Mastercard hanno registrato un leggero rialzo, raggiungendo il massimo storico di oltre 490 dollari.

Nel 2007, i co-fondatori di Recorded Future, Christopher Ahlberg e Staffan Truvé, hanno depositato un brevetto per un sistema di analisi dei dati che utilizza l’apprendimento automatico per raccogliere e analizzare informazioni dal web. L’azienda è stata ufficialmente costituita nel 2009, ricevendo finanziamenti iniziali da Google e In-Q-Tel.

Breve storia di Recorded Future

Nel 2012, Recorded Future ha iniziato a concentrarsi sull’intelligence delle minacce informatiche, e nel 2014 ha lanciato Recorded Future Dark Web, espandendo le sue capacità di analisi sul dark web. Nel 2017, ha introdotto l’Insikt Group, il suo braccio di ricerca per l’intelligence delle minacce.

Nel 2019, Recorded Future è stata acquisita dalla società di private equity Insight Partners per 780 milioni di dollari. Nel 2020, ha lanciato un’agenzia di stampa sulla sicurezza informatica chiamata “The Record”. Nel 2023, l’azienda ha introdotto Recorded Future AI, un modello basato su OpenAI GPT per arricchire le analisi di sicurezza. Infine, nel 2024, MasterCard ha acquisito Recorded Future per 2,65 miliardi di dollari.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Addio a PowerShell 2.0 e WMIC! La grande pulizia di Windows 11 è iniziata
Di Redazione RHC - 12/09/2025

Gli utenti di Windows 11 che hanno installato l’aggiornamento di settembre 2025 potrebbero pensare che non cambi praticamente nulla. A prima vista, KB5065426 sembra una normale piccola patch che Mic...

Arriva SpamGPT! il nuovo kit di phishing che combina AI, Spam e Genialità diabolica
Di Redazione RHC - 11/09/2025

Un nuovo strumento chiamato SpamGPT è apparso sui forum underground ed è rapidamente diventato oggetto di discussione nel campo della sicurezza informatica. Il software malevolo combina le capacità...

Gli hacker criminali di The Gentlemen pubblicano un attacco al laboratorio Santa Rita
Di Redazione RHC - 10/09/2025

Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) al laboratorio Santa Rita. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o t...

10 su 10! SAP rilascia patch di sicurezza per vulnerabilità critiche in Netweaver
Di Redazione RHC - 10/09/2025

SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...

Verso L’Uroboro! Il CEO di OpenAI avverte: i social sono pieni di contenuti dei bot AI
Di Redazione RHC - 10/09/2025

Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...