
Basta con la noia mortale di rimanere in attesa davanti ad uno schermo mentre si installano i sistemi operativi. Microsoft ora permette di rompere la noia giocando a Surf!
Microsoft ha introdotto una nuova svolta nel processo di installazione e aggiornamento di Windows 11, trasformandolo da un’attività banale in un’esperienza piacevole.
Gli utenti sono ora incoraggiati a prendersi una pausa e dedicarsi a un gioco mentre aspettano che i loro sistemi si aggiornino, come notato per la prima volta da The Verge durante l’installazione di Windows 11 su un Surface Laptop Studio 2.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Questo gioco di surf è quello integrato nel browser Web Microsoft Edge, accessibile tramite l’URL edge://surf o in assenza di connessione Internet.
Lanciato inizialmente nel maggio 2020 in bundle con il browser Web Microsoft Edge, il gioco Surf è una versione moderna del classico gioco SkiFree, parte di Microsoft Entertainment Pack 3 per Windows 3.0, rilasciato nell’ottobre 1991.
“Vuoi giocare mentre aspetti? Dai un’occhiata al gioco di surf preferito dai fan! Digita edge://surf in Microsoft Edge per giocare di nuovo più tardi“, viene richiesto agli utenti durante l’installazione di Windows.
La decisione dell’azienda di aggiungere questo gioco al processo di installazione di Windows mira a coinvolgere gli utenti durante le procedure di installazione potenzialmente lunghe.
Se gli aggiornamenti di Windows richiedono più tempo del previsto o quando gli utenti avviano il ripristino del sistema tramite Windows Backup, viene loro chiesto di godersi una sessione di navigazione.
Oltre ad alleviare semplicemente la potenziale frustrazione, questa aggiunta attinge alla nostalgia degli utenti, in particolare quelli che hanno familiarità con il gioco dei precedenti prodotti Microsoft.
Fornendo un diversivo coinvolgente durante il processo di installazione, Microsoft cerca di trasformare quello che potrebbe essere un compito noioso in un momento di relax.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…
CulturaNel mondo della cybersecurity si parla spesso di attacchi, vulnerabilità, incidenti. Si parla meno di una variabile silenziosa che attraversa tutto il settore: la fatica. Non la stanchezza di fine giornata, ma una fatica più…
CyberpoliticaA volte le cose importanti non arrivano in conferenza stampa. Arrivano come un grafico che smette di respirare: la linea della connettività che crolla, l’OSINT che si inaridisce, il rumore che cresce perché il segnale…
VulnerabilitàUna falla critica è stata individuata nella piattaforma di intelligenza artificiale di ServiceNow, con un punteggio di gravità pari a 9,3 su 10. Questa vulnerabilità, catalogata come CVE-2025-12420, potrebbe permettere a malintenzionati di impersonare utenti…