Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Mentre i talebani dicono di far pace, gli USA vogliono attaccare la Russia con armi cibernetiche

25 Febbraio 2022 11:04

I talebani, in un comunicato, esprimono preoccupazione per la guerra in Ucraina e richiamano le parti invitandole ad un confronto pacifico, mentre l’emirato afgano esprime preoccupazione per i connazionali presenti sul territorio.


Invece, notizia delle ultime ore, gli Stati Uniti D’America (da quanto riporta la NBC in una nota), vogliono avviare una guerra cibernetica verso la Russia.

“Al presidente Joe Biden è stata presentata una opzione statunitensi per avviare massicci attacchi informatici progettati per minare la capacità della Russia di supportare le sue operazioni militari in Ucraina”

ha affermato la NBC in una nota.


La decisione sugli attacchi informatici potrebbe essere presa sullo sfondo dell’operazione militare russa contro l’Ucraina. La maggior parte dei paesi occidentali si è dichiarata pronta a sostenere Kiev in questa situazione.


Secondo gli esperti dell’intelligence e dei dipartimenti militari, gli Stati Uniti si offrono di “usare armi informatiche americane” su una scala senza precedenti. Tra le opzioni proposte ci sono l’interruzione delle connessioni Internet in tutta la Russia, interruzioni di corrente e interferenze con gli scambi ferroviari “per impedire alla Russia di rifornire le sue forze”.


Secondo loro, la decisione finale non è stata ancora presa, ma in precedenza una tale scala di presunti attacchi non era possibile.


La guerra di oggi è più complicata del passato, sembrerebbe assurdo dirlo, ma i talebani in questo caso hanno ragione.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.