Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
LECS 320x100 1
Meta migliora le sue AI in vista del Metaverso.

Meta migliora le sue AI in vista del Metaverso.

Redazione RHC : 14 Dicembre 2021 06:36

Meta, ex Facebook, ha annunciato la creazione di una nuova tecnologia di intelligenza artificiale (AI) in grado di adattarsi rapidamente a nuovi tipi di contenuti pericolosi, comprese le pubblicazioni contro le vaccinazioni COVID-19.

Di solito i sistemi di intelligenza artificiale imparano cose nuove dagli esempi, ma il processo di raccolta e etichettatura di enormi quantità di dati può richiedere molti mesi. Con la tecnologia, che Meta ha chiamato Few-Shot Learner, il nuovo sistema di intelligenza artificiale ha bisogno solo di una piccola quantità di dati per addestrarsi, quindi può adattarsi ad affrontare nuovi tipi di contenuti dannosi in poche settimane.

Il nuovo sistema di AI aiuterà il social network a proteggersi dalle critiche, in particolare dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che l’ha accusata di una insoddisfacente lotta alla disinformazione sulla sua piattaforma.

Ricordiamo che all’inizio di quest’anno, l’ex direttore dei prodotti di Facebook Frances Haugen (Frances Haugen) ha pubblicato documenti interni della società, indicando che mette il proprio vantaggio sulla sicurezza degli utenti.

Durante i test, il nuovo sistema ha identificato contenuti offensivi che i sistemi di intelligenza artificiale convenzionali avrebbero perso, ha affermato Meta.

Dal lancio del nuovo sistema su Facebook e Instagram, la percentuale di visualizzazioni di contenuti dannosi da parte degli utenti è diminuita, ha affermato Meta.

Few-Shot Learner funziona con oltre un centinaio di lingue. La società non ha specificato con quali, ma secondo il suo attuale direttore dei prodotti, Cornelia Carapcea, la nuova tecnologia ha il potenziale per

“infliggere un duro colpo” contro i contenuti dannosi in lingue diverse dall’inglese.

Poiché Facebook prevede di creare un metaverso, la moderazione dei contenuti può diventare ancora più impegnativa di quanto non lo sia ora.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Dal 12 novembre in Italia scatta la verifica dell’età per siti porno. Cosa cambia
Di Redazione RHC - 31/10/2025

A partire da martedì 12 novembre 2025 entreranno in vigore le nuove disposizioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) che impongono un sistema di verifica dell’età per acce...

Immagine del sito
AzureHound: lo strumento “legittimo” per gli assalti al cloud
Di Luca Galuppi - 31/10/2025

AzureHound, parte della suite BloodHound, nasce come strumento open-source per aiutare i team di sicurezza e i red team a individuare vulnerabilità e percorsi di escalation negli ambienti Microsoft A...

Immagine del sito
Red Hot Cyber lancia il servizio gratuito “CVE Enrichment” in tempo reale
Di Redazione RHC - 31/10/2025

La tempestività è fondamentale nella cybersecurity. Red Hot Cyber ha recentemente lanciato un servizio completamente gratuito che permette a professionisti IT, analisti della sicurezza e appassionat...

Immagine del sito
Microsoft Exchange nel mirino: la guida del CISA per sopravvivere agli attacchi!
Di Redazione RHC - 31/10/2025

Una risposta rapida alle minacce in aumento contro l’infrastruttura di posta elettronica è stata fornita dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), in collaborazione con la Nati...

Immagine del sito
Atroposia: la piattaforma MaaS che fornisce un Trojan munito di scanner delle vulnerabilità
Di Redazione RHC - 30/10/2025

I ricercatori di Varonis hanno scoperto la piattaforma MaaS (malware-as-a-service) Atroposia. Per 200 dollari al mese, i suoi clienti ricevono un Trojan di accesso remoto con funzionalità estese, tra...