Microsoft Edge lancia la modalità Copilot seguendo quanto fatto da Chrome
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
320x100 Itcentric
Microsoft Edge lancia la modalità Copilot seguendo quanto fatto da Chrome

Microsoft Edge lancia la modalità Copilot seguendo quanto fatto da Chrome

Redazione RHC : 2 Agosto 2025 10:48

Dopo due anni di piccole modifiche alle funzionalità di intelligenza artificiale del browser Edge, recentemente Microsoft ha aggiunto la modalità Copilot al browser Edge, entrando ufficialmente nel mercato dei browser con intelligenza artificiale.

Nello specifico, la funzione AI nel browser Edge non è più solo una barra laterale di chat come in precedenza. La nuova modalità Copilot consente all’AI di leggere e comprendere il contenuto delle pagine web, ad esempio aiutando a interpretare una pagina di documentazione tecnica o a fornire una panoramica di visualizzazione per un video di YouTube.

Può anche navigare contemporaneamente su tutte le pagine web aperte e, quando hai difficoltà a passare da una pagina all’altra di un prodotto o di un hotel, può aiutarti a creare una tabella di confronto per aiutarti a prendere una decisione. Microsoft ha anche aggiunto funzionalità di chat vocale, che ti consentono di comprendere le pagine web e di comunicare con l’intelligenza artificiale in tempo reale.


Nuovo Fumetto Betti

CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza la Graphic Novel Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? 
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati. 
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Queste funzionalità potrebbero sembrare simili a quelle dei browser AI attualmente sul mercato, ma il CEO di Microsoft Satya Nadella le ha elogiate molto, affermando: “Questo è il primo passo per ridefinire il browser per l’era dell’intelligenza artificiale”.

Questa funzionalità è attualmente in fase sperimentale e Microsoft afferma che aggiungerà gradualmente nuove funzionalità alla modalità Copilot. Un’altra implicazione di questa sperimentazione è che la modalità Copilot è attualmente “gratuita per un periodo di tempo limitato”. Considerando che Copilot si basa ancora sui modelli di base di OpenAI, ciò significa che è possibile utilizzare gratuitamente molte delle funzionalità a pagamento di ChatGPT.

Ad esempio, è possibile utilizzare la funzionalità a pagamento DeepResearch di ChatGPT in modalità Copilot. Nadella ha anche rivelato che lancerà una funzionalità di task agent, che consentirà agli utenti di delegare attività a Copilot durante la navigazione sul web. Un imprenditore nel campo dell’intelligenza artificiale l’ha definita un’alternativa gratuita a ChatGPT Agent. ChatGPT Agent è attualmente disponibile solo per gli utenti Plus e superiori, con una quota mensile minima di 20 dollari.

Questa è probabilmente la maggiore attrattiva di Edge rispetto ad altri browser basati su intelligenza artificiale. Prima che OpenAI lanci ufficialmente il proprio browser, è possibile utilizzare la versione alternativa di ChatGPT in Edge, il che fornisce a Sam Altman un’ulteriore scusa per lasciare Microsoft.

  • AI Browser
  • Browser AI
  • Browser con AI
  • chatgpt
  • copilot
  • Edge Copilot
  • Edge Copilot AI
  • Edge Intelligenza Artificiale
  • Intelligenza artificiale
  • Microsoft edge
  • Navigazione Web
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Le SIM anonime in Russia sono ancora possibili anche dopo l’introduzione di nuove leggi
Di Redazione RHC - 04/12/2025

Gli sforzi dei legislatori e delle forze dell’ordine per contrastare il riciclaggio di denaro e le procedure più complesse di verifica delle schede SIM non hanno indebolito in modo significativo la...

Immagine del sito
Una richiesta e il server è tuo! Il bug critico di React Server ha bisogno di patch immediate
Di Redazione RHC - 04/12/2025

Sviluppatori e amministratori di tutto il mondo stanno aggiornando urgentemente i propri server a seguito della scoperta di una vulnerabilità critica in React Server, che consente agli aggressori di ...

Immagine del sito
CTI e Dark Web: qual è il confine invisibile tra sicurezza difensiva e reato penale?
Di Paolo Galdieri - 04/12/2025

Il panorama della sicurezza informatica moderna è imprescindibile dalla conoscenza della topografia del Dark Web (DW), un incubatore di contenuti illeciti essenziale per la criminalità organizzata. ...

Immagine del sito
CISA: Guida per l’integrazione sicura dell’AI nella tecnologia operativa (OT)
Di Redazione RHC - 04/12/2025

Dalla pubblicazione pubblica di ChatGPT nel novembre 2022, l’intelligenza artificiale (AI) è stata integrata in molti aspetti della società umana. Per i proprietari e gli operatori delle infrastru...

Immagine del sito
l nuovo Re dei DDoS è qui! 69 secondi a 29,7 terabit mitigati da Cloudflare
Di Redazione RHC - 03/12/2025

Un servizio di botnet chiamato Aisuru, offre un esercito di dispositivi IoT e router compromessi, per sferrare attacchi DDoS ad alto traffico. In soli tre mesi, la massiccia botnet Aisuru ha lanciato ...