Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Banner Ancharia Desktop 1 1
UtiliaCS 320x100
Microsoft Edge lancia la modalità Copilot seguendo quanto fatto da Chrome

Microsoft Edge lancia la modalità Copilot seguendo quanto fatto da Chrome

Redazione RHC : 2 Agosto 2025 10:48

Dopo due anni di piccole modifiche alle funzionalità di intelligenza artificiale del browser Edge, recentemente Microsoft ha aggiunto la modalità Copilot al browser Edge, entrando ufficialmente nel mercato dei browser con intelligenza artificiale.

Nello specifico, la funzione AI nel browser Edge non è più solo una barra laterale di chat come in precedenza. La nuova modalità Copilot consente all’AI di leggere e comprendere il contenuto delle pagine web, ad esempio aiutando a interpretare una pagina di documentazione tecnica o a fornire una panoramica di visualizzazione per un video di YouTube.

Può anche navigare contemporaneamente su tutte le pagine web aperte e, quando hai difficoltà a passare da una pagina all’altra di un prodotto o di un hotel, può aiutarti a creare una tabella di confronto per aiutarti a prendere una decisione. Microsoft ha anche aggiunto funzionalità di chat vocale, che ti consentono di comprendere le pagine web e di comunicare con l’intelligenza artificiale in tempo reale.


Nuovo Fumetto Betti

CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? 
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati. 
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Queste funzionalità potrebbero sembrare simili a quelle dei browser AI attualmente sul mercato, ma il CEO di Microsoft Satya Nadella le ha elogiate molto, affermando: “Questo è il primo passo per ridefinire il browser per l’era dell’intelligenza artificiale”.

Questa funzionalità è attualmente in fase sperimentale e Microsoft afferma che aggiungerà gradualmente nuove funzionalità alla modalità Copilot. Un’altra implicazione di questa sperimentazione è che la modalità Copilot è attualmente “gratuita per un periodo di tempo limitato”. Considerando che Copilot si basa ancora sui modelli di base di OpenAI, ciò significa che è possibile utilizzare gratuitamente molte delle funzionalità a pagamento di ChatGPT.

Ad esempio, è possibile utilizzare la funzionalità a pagamento DeepResearch di ChatGPT in modalità Copilot. Nadella ha anche rivelato che lancerà una funzionalità di task agent, che consentirà agli utenti di delegare attività a Copilot durante la navigazione sul web. Un imprenditore nel campo dell’intelligenza artificiale l’ha definita un’alternativa gratuita a ChatGPT Agent. ChatGPT Agent è attualmente disponibile solo per gli utenti Plus e superiori, con una quota mensile minima di 20 dollari.

Questa è probabilmente la maggiore attrattiva di Edge rispetto ad altri browser basati su intelligenza artificiale. Prima che OpenAI lanci ufficialmente il proprio browser, è possibile utilizzare la versione alternativa di ChatGPT in Edge, il che fornisce a Sam Altman un’ulteriore scusa per lasciare Microsoft.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
I detenuti hackerano il carcere: pene ridotte, fondi trasferiti e visite non autorizzate
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Il sistema penitenziario rumeno si è trovato al centro di un importante scandalo digitale: i detenuti di Târgu Jiu hanno hackerato la piattaforma interna dell’ANP e, per diversi mesi, hanno gestit...

Immagine del sito
Usare una VPN per vedere contenuti per adulti? In Wisconsin sarà un reato
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Le autorità del Wisconsin hanno deciso di andare oltre la maggior parte degli altri stati americani nel promuovere la verifica obbligatoria dell’età per l’accesso a contenuti per adulti. L’AB ...

Immagine del sito
Operazione SIMCARTEL: 1.200 SIM-box e 40.000 schede SIM fermate da Europol
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Il 10 ottobre 2025 le autorità lettoni hanno condotto una giornata di azione che ha portato all’arresto di cinque cittadini lettoni sospettati di gestire un’articolata rete di frodi telematiche. ...

Immagine del sito
Phishing contro PagoPA: nuova campagna abusa di open redirect Google
Di Redazione RHC - 17/10/2025

Il CERT-AGID ha rilevato una nuova variante del phishing ai danni di PagoPA. La campagna, ancora a tema multe come le precedenti, sfrutta questa volta un meccanismo di open redirect su domini legittim...

Immagine del sito
Nvidia perde il 95% dal mercato AI Cinese! Le restrizioni all’export fanno crollare la quota
Di Redazione RHC - 17/10/2025

Jen-Hsun Huang, fondatore e CEO di Nvidia, ha rivelato che le recenti restrizioni all’esportazione hanno drasticamente ridotto la presenza dei chip AI dell’azienda in Cina, passando dal 95% a una ...