Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Cloud Italia: Microsoft estende i suoi servizi nella nuova Region Italiana

Redazione RHC : 7 Ottobre 2023 08:35

A quattro mesi dalla presentazione del suo primo datacenter italiano, Microsoft Italia annuncia la disponibilità della suite Microsoft 365 , rafforzando l’offerta di servizi cloud locali a bassa latenza, sicuri, scalabili e resilienti. 

Microsoft, attraverso la region dei data center locali e i nuovi servizi disponibili, consolida ulteriormente il proprio impegno per la crescita del Paese e il proprio ruolo strategico nei processi di innovazione digitale delle aziende pubbliche e private.

Attualmente, più di 70 organizzazioni, di tutti i settori e dimensioni, inclusi clienti e partner Microsoft, stanno sfruttando i servizi offerti dal nuovo data center locale della regione Microsoft.

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

Da oggi la Region italiana, grazie alla disponibilità di Microsoft 365, è impegnata ad offrire servizi di residenza dei dati per gli strumenti di produttività all’interno della famiglia di applicazioni web Office e dei servizi online fondamentali tra cui Exchange, Sharepoint, OneDrive e Microsoft Teams.

L’add-on Microsoft 365 Advanced Data Residency è quindi ora disponibile anche per i clienti italiani e consente la migrazione dei dati nella regione italiana. 

La disponibilità di questi servizi cloud sul territorio italiano – a cui si aggiungeranno, tra le altre, nei prossimi mesi soluzioni come Red Hat OpenShift, SAP su Azure, VMWare Solutions e Microsoft Fabric – consente alle aziende del Made in Italy di dotarsi di soluzioni sicure ed affidabili consentendo la residenza e la sovranità dei dati e contribuendo a soddisfare i requisiti di conformità e normativi.

In Italia, le soluzioni offerte da Microsoft Cloud for Sovereignty sono quelle su cui fa leva Leonardo, società parte del consorzio di sviluppo del Polo Strategico Nazionale (PSN) che mira a fornire un insieme centralizzato, sicuro e conforme di servizi cloud per le pubbliche amministrazioni italiane, dagli enti centrali come i ministeri, fino alle amministrazioni regionali e locali come le aziende sanitarie e i Comuni.

Microsoft Cloud for Sovereignty consente l’innovazione basata sul cloud per i governi attraverso controlli per ambienti cloud sovrani per i carichi di lavoro dei clienti, consentendo alle aziende di sfruttare le migliori pratiche per ambienti sicuri, coerenti e conformi, contribuendo al contempo a soddisfare le normative locali in evoluzione

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Ransomware Akira: una nuova campagna colpisce i firewall SonicWall
Di Redazione RHC - 28/09/2025

Dalla fine di luglio 2025 è stata registrata una nuova ondata di attacchi informatici che colpisce le organizzazioni dotate di firewall SonicWall, con la diffusione attiva del ransomware Akira. Secon...

Microsoft cede alla pressione UE: Windows 10 avrà aggiornamenti di sicurezza gratis
Di Redazione RHC - 28/09/2025

Microsoft ha accettato di accogliere le richieste degli attivisti europei per i diritti umani ed estendere il supporto di Windows 10 agli utenti dello Spazio Economico Europeo (SEE) senza ulteriori co...

Cosa sono le Google dorks? Scopriamole assieme
Di Massimiliano Brolli - 27/09/2025

Le Google dorks, sono diventate sinonimo di hacking, che può essere appreso da qualsiasi utente del World Wide Web. Anche se il termine si concentra su Google, ci sono alcuni comandi che funzionano a...

Identità digitali italiane in vendita: pacchetti KYC a 300 dollari sul Dark Web
Di Redazione RHC - 27/09/2025

Recentemente, un avviso sul noto forum underground “DarkForum” ha riacceso i riflettori sul crescente e pericoloso mercato della compravendita di documenti d’identità rubati o falsificati. L’...

Due bug critici in Cisco ASA e FTD: score 9.9 e rischio esecuzione di codice remoto
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Cisco ha reso note due vulnerabilità critiche che interessano i propri firewall Secure Firewall Adaptive Security Appliance (ASA) e Secure Firewall Threat Defense (FTD), oltre ad altri prodotti di re...