Redazione RHC : 7 Ottobre 2023 08:35
A quattro mesi dalla presentazione del suo primo datacenter italiano, Microsoft Italia annuncia la disponibilità della suite Microsoft 365 , rafforzando l’offerta di servizi cloud locali a bassa latenza, sicuri, scalabili e resilienti.
Microsoft, attraverso la region dei data center locali e i nuovi servizi disponibili, consolida ulteriormente il proprio impegno per la crescita del Paese e il proprio ruolo strategico nei processi di innovazione digitale delle aziende pubbliche e private.
Attualmente, più di 70 organizzazioni, di tutti i settori e dimensioni, inclusi clienti e partner Microsoft, stanno sfruttando i servizi offerti dal nuovo data center locale della regione Microsoft.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Da oggi la Region italiana, grazie alla disponibilità di Microsoft 365, è impegnata ad offrire servizi di residenza dei dati per gli strumenti di produttività all’interno della famiglia di applicazioni web Office e dei servizi online fondamentali tra cui Exchange, Sharepoint, OneDrive e Microsoft Teams.
L’add-on Microsoft 365 Advanced Data Residency è quindi ora disponibile anche per i clienti italiani e consente la migrazione dei dati nella regione italiana.
La disponibilità di questi servizi cloud sul territorio italiano – a cui si aggiungeranno, tra le altre, nei prossimi mesi soluzioni come Red Hat OpenShift, SAP su Azure, VMWare Solutions e Microsoft Fabric – consente alle aziende del Made in Italy di dotarsi di soluzioni sicure ed affidabili consentendo la residenza e la sovranità dei dati e contribuendo a soddisfare i requisiti di conformità e normativi.
In Italia, le soluzioni offerte da Microsoft Cloud for Sovereignty sono quelle su cui fa leva Leonardo, società parte del consorzio di sviluppo del Polo Strategico Nazionale (PSN) che mira a fornire un insieme centralizzato, sicuro e conforme di servizi cloud per le pubbliche amministrazioni italiane, dagli enti centrali come i ministeri, fino alle amministrazioni regionali e locali come le aziende sanitarie e i Comuni.
Microsoft Cloud for Sovereignty consente l’innovazione basata sul cloud per i governi attraverso controlli per ambienti cloud sovrani per i carichi di lavoro dei clienti, consentendo alle aziende di sfruttare le migliori pratiche per ambienti sicuri, coerenti e conformi, contribuendo al contempo a soddisfare le normative locali in evoluzione
E’ stata rilevata una falla critica zero-day nei sistemi Citrix NetScaler, catalogata come CVE-2025-6543, che è stata oggetto di sfruttamento attivo da parte degli hacker criminali da maggio 2025, ...
Il Pentagono ha inviato una “lettera di preoccupazione” a Microsoft documentando una “violazione di fiducia” in merito all’utilizzo da parte dell’azienda di ingegneri cinesi per la manuten...
Google è pronta ad adottare una posizione più proattiva per proteggere se stessa e potenzialmente altre organizzazioni statunitensi dagli attacchi informatici, con l’azienda che suggerisce di pote...
Una falla di sicurezza nelle app di messaggistica di WhatsApp per Apple iOS e macOS è stata sanata, come riferito dalla stessa società, dopo essere stata probabilmente sfruttata su larga scala insie...
Un avviso di sicurezza di vasta portata è stato pubblicato da Google per i 2,5 miliardi di utenti del suo servizio Gmail, con l’obiettivo di rafforzare la protezione dei loro account a seguito di u...