Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Microsoft incoraggia a dismettere Internet explorer. Il mondo cambia e ha bisogno di nuove funzionalità e nuovi bug da sfruttare.

Redazione RHC : 2 Maggio 2022 08:25

Con il suo browser legacy che verrà ufficialmente ritirato il 15 giugno, Microsoft sta incoraggiando le organizzazioni a evitare di aspettare fino all’ultimo momento per interrompere l’utilizzo di Internet Explorer.

In un recente post sul blog nella pagina Tech Community del gigante del software, il senior product manager per l’hardware Eric Van Aelstyn ha raccomandato alle aziende che ancora utilizzano IE di fissare invece la propria data di pensionamento.

I consumatori e la maggior parte delle aziende sono ora passati a Microsoft Edge, Google Chrome o altri browser moderni, ma alcune organizzazioni si affidano ancora a IE per accedere a determinati siti o applicazioni legacy.

Sebbene Microsoft abbia ripetutamente avvertito le aziende che IE sarà ufficialmente ritirato quest’anno, non tutte le aziende sono state abbastanza proattive da elaborare un piano per la transizione a un altro browser.

Nel suo post, Aelstyn sottolinea che 

“aspettare che qualcosa accada può essere stressante, soprattutto in ambienti IT complessi”

motivo per cui Microsoft incoraggia le aziende ad agire ora programmando la propria data di pensionamento interna.

All’interno del post di Microsoft viene pubblicato un modello per mettere in pensione definitivamente il vecchio browser.

Il mondo cambia e ha bisogno di nuovo software, di nuove funzionalità e di nuovi bug da sfruttare.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.