Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Microsoft potrebbe abbandonare Windows a favore di Linux?

Redazione RHC : 10 Ottobre 2020 07:03

  

#Microsoft #Linux potrebbe essere la prossima evoluzione del sistema operativo #desktop di Microsoft perché questo sarebbe un vantaggio per Microsoft, i professionisti IT, gli utenti e la comunità Linux e potremmo essere all’ultima fase delle guerre tra i desktop.

Ha senso, soprattutto considerando quanto è duro per Microsoft sviluppare su #WSL, tuttavia da quanto abbiamo assistito negli ultimi anni, potrebbe esserci una conclusione da trarre che ha ancora più senso per Microsoft.

A un certo punto, il grosso guadagno per Microsoft era il software: Windows e #Office, ma il settore si è evoluto e chi non si evolve fallisce, Microsoft lo capisce e e punta su #Azure.

Azure è divenuto il nuovo #business di Microsoft, tanto che le aziende che hanno avuto una stretta mortale sul mercato dei desktop, oggi iniziano ad avere respiro.

Microsoft è cambiata da quando Nadella ha preso il posto di Ballmer, non pensiamo sempre hai soliti mostri del passato (tipo EEE).

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.techrepublic.com/google-amp/article/could-microsoft-be-en-route-to-dumping-windows-in-favor-of-linux/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.