Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Microsoft rilascia Azure Government. AI con maggiore sicurezza per i governi del mondo

8 Giugno 2023 13:12

Microsoft ha annunciato il lancio di un nuovo servizio Azure OpenAI per gli utenti di Azure Government che richiedono maggiori livelli di sicurezza e privacy. Il servizio consente di utilizzare potenti modelli di linguaggio OpenAI, inclusi GPT-4, GPT-3, per varie attività relative all’elaborazione del linguaggio naturale.

Con il servizio Azure OpenAI puoi personalizzare i modelli linguistici in base alle tue esigenze specifiche, ad esempio generazione di contenuto, riepilogo, ricerca semantica e traduzione da linguaggio naturale a codice. 

Particolarmente utile per gli utenti del settore pubblico è la capacità di generare risposte utilizzando solo fonti di dati interne verificate. In questo modo si possono evitare errori e imprecisioni che possono verificarsi quando si utilizzano dati esterni.

Architettura di accesso API OpenAI per organizzazioni governative

Microsoft promette che i dati degli utenti di Azure Government verranno crittografati utilizzando la crittografia a blocchi AES-128 MACsec. 

Inoltre, i dati verranno solo trasferiti e non archiviati nel modello Azure OpenAI. Microsoft assicura inoltre che i dati inseriti non verranno utilizzati per ulteriore addestramento di modelli di intelligenza artificiale.

Azure per enti pubblici è una rete connessa alla rete commerciale Microsoft Azure, ma non dispone di una connessione diretta a Internet pubblica o alla rete aziendale Microsoft. 

Ciò fornisce un ulteriore livello di sicurezza per gli utenti del settore pubblico.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.