
Gli utenti e gli amministratori di Windows 10 segnalano problemi di stampa in rete su larga scala dopo aver installato l’aggiornamento cumulativo KB5006670 e altri aggiornamenti rilasciati questa settimana.
Martedì, Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti di Windows per correggere bug e vulnerabilità di sicurezza come parte del Patch Tuesday di ottobre 2021 .
Questi aggiornamenti includono KB5006674 per Windows 11, KB5006670 per Windows 10 2004, 20H1 e 21H1, KB5006667 per Windows 10 1909 e KB5006714 per Windows 8.
Dopo l’installazione dell’aggiornamento KB5006670, gli utenti segnalano che non possono stampare sui server di stampa di rete, con alcuni utenti che ricevono errori 0x00000709 o “Elemento non trovato” durante il tentativo di stampa.
Da luglio, Microsoft ha rilasciato un flusso costante di aggiornamenti di sicurezza per correggere le vulnerabilità di PrintNightmare nello spooler di stampa di Windows.
Poiché gli attori delle minacce, inclusi i gruppi di ransomware, sfruttano attivamente queste vulnerabilità, Microsoft ha cambiato drasticamente la sua funzione di stampa Point and Print. Sfortunatamente, mentre queste modifiche risolvono le vulnerabilità, portano anche a problemi di stampa sui server di rete.
Questa settimana, Microsoft ha rilasciato ulteriori aggiornamenti di sicurezza per le vulnerabilità di stampa di Windows rilevate come CVE-2021-41332 e CVE-2021-36970, che probabilmente causano i nuovi problemi di stampa di rete.
Sebbene la maggior parte dei problemi segnalati sia correlata all’aggiornamento KB5006670 di Windows 10, è probabile che sia la versione di Windows più utilizzata in questo momento.
Le stesse correzioni di sicurezza sono state rilasciate anche per Windows 10 1909 e Windows 11 e probabilmente causeranno problemi simili.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaNella Virginia settentrionale, lungo quello che viene ormai definito il “corridoio dei data center”, sorgono enormi strutture senza finestre che costituiscono l’ossatura fisica della corsa statunitense all’intelligenza artificiale. Questi edifici, grandi quanto hangar industriali, assorbono…
HackingIl team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…
InnovazioneIl confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…
CulturaLa cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…
CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…