Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Minecraft, uno tra i primi a rilasciare gli aggiornamenti Log4j per client e server.

Redazione RHC : 13 Dicembre 2021 06:31

Lo sviluppatore di videogiochi svedese Mojang Studios ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza Minecraft di emergenza per risolvere un bug critico nella libreria di log Java Apache Log4j utilizzata dal client Java Edition e dai server multiplayer del gioco.

La vulnerabilità è stata risolta con il rilascio di Minecraft: Java Edition 1.18.1, che ora è disponibile per tutti i clienti.

“Questa versione risolve un problema di sicurezza critico per i server multiplayer, cambia il modo in cui funziona la nebbia del gioco e corregge un paio di altri bug”

ha affermato oggi la società.

“Se stai utilizzando un server multiplayer, ti consigliamo vivamente di eseguire l’aggiornamento a questa versione il prima possibile.”

Per eseguire l’aggiornamento alla versione con patch, si consiglia a coloro che utilizzano il client di gioco ufficiale di Mojang di chiudere tutte le istanze di gioco e Minecraft Launcher in esecuzione e riavviare il Launcher per installare automaticamente la patch.

I giocatori che utilizzano client Minecraft modificati e launcher di terze parti devono contattare i propri provider di terze parti per un aggiornamento di sicurezza.

Coloro che ospitano i propri server Minecraft: Java Edition dovranno seguire diversi passaggi a seconda della versione che stanno utilizzando.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.