Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Miss AI: Il Primo Concorso di Bellezza per Influencer Artificiali

Redazione RHC : 25 Giugno 2024 22:22

In un evento senza precedenti che sfuma i confini tra realtà e intelligenza artificiale, il mondo sta per assistere al primo concorso di bellezza esclusivamente dedicato a modelli e influencer creati dall’intelligenza artificiale. Questo rivoluzionario concorso, denominato “Miss AI”, metterà in competizione creazioni virtuali, valutandole non solo per la loro estetica, ma anche per la loro presenza online e le competenze tecniche dietro la loro creazione.

Il concorso Miss AI, programmato per il 10 maggio, promette di essere uno spettacolo unico, con i vincitori che verranno annunciati durante una cerimonia di premiazione online alla fine del mese. Il vincitore di questo evento rivoluzionario riceverà un premio di $20.000, segnando una pietra miliare come il primo concorso di bellezza al mondo dedicato a influencer AI.

I modelli generati dall’intelligenza artificiale saranno giudicati su una gamma più ampia di criteri che vanno oltre l’aspetto fisico. La valutazione terrà conto del numero di interazioni con i fan, dei tassi di crescita del pubblico e dell’uso delle piattaforme social, garantendo che l’impatto sociale di questi concorrenti virtuali sia adeguatamente riconosciuto.

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Ad aggiungere entusiasmo all’evento, il concorso Miss AI sarà giudicato da una giuria composta da quattro eminenti personalità, inclusi due influencer AI: Aitana Lopez ed Emily Pellegrini, che vantano un seguito combinato di oltre 550.000 follower su Instagram. I giudici umani, Andrew Bloch, imprenditore e consulente di PR, e Sally-Ann Fawcett, storica e autrice di concorsi di bellezza, apporteranno la loro esperienza e intuizione a questo evento straordinario.

    Il vincitore di Miss AI riceverà un premio in denaro di $5.000, insieme a promozione su Fanview e supporto PR. Anche i secondi e terzi classificati riceveranno premi in denaro, incentivando ulteriormente la creazione di questi influencer virtuali.

    Per garantire l’equità e promuovere l’innovazione, le regole del concorso stabiliscono che tutti i partecipanti devono essere generati al 100% dall’intelligenza artificiale, senza restrizioni sugli strumenti utilizzati. Sono invitate a partecipare creazioni realizzate con qualsiasi tipo di generatore AI, come DeepAI, MidJourney o strumenti personalizzati.

    Il concorso Miss AI non è solo un evento unico, ma rappresenta un segnale di futuri sviluppi entusiasmanti nel mondo dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale. Gli organizzatori, i World AI Creator Awards (WAICA), hanno in programma ulteriori concorsi incentrati su temi come la moda, la diversità e i modelli maschili generati dal computer, spingendo i confini di ciò che è possibile con l’intelligenza artificiale.

    Sally-Ann Fawcett, storica dei concorsi di bellezza, ha espresso il suo stupore per le possibilità offerte da questi creatori AI e per la rapidità con cui imparano e si evolvono. Il concorso Miss AI è una testimonianza del panorama in continua evoluzione della tecnologia e della sua intersezione con la creatività umana. Questo evento non solo celebra la bellezza, ma anche l’innovazione e il futuro dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’intrattenimento e dei social media.

    Scopri di più su questo evento rivoluzionario e sui prossimi sviluppi visitando il sito: World AI Creator Awards.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Sicurezza è Lavoro: dal cantiere al cloud, dobbiamo proteggere chi costruisce l’Italia!

    1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...

    Buon World Password Day! Tra MIT, Hacker, Infostealer e MFA. Perchè sono così vulnerabili

    Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...

    Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

    Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...

    La Cina Accusa la NSA di aver usato Backdoor Native su Windows per hackerare i Giochi Asiatici

    Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...

    WindTre comunica un DataBreach che ha coinvolto i sistemi dei rivenditori

    Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...