Mitron non è in realtà un prodotto “Made in India”, è una #app virale che contiene una #vulnerabilità altamente critica senza #patch che potrebbe consentire a chiunque di #hackerare qualsiasi #account, senza richiedere l’interazione o la password.
#TikTok, la conosciamo tutti, ma i problemi #geopolitici in atto, essendo un App #cinese, sta aprendo nuove nicchie di mercato ad app simili come #Mitron, che a quanto pare sembra essere un clone assemblato di TikTok pronto all’uso che sta facendo oltre 5 milioni di installazioni.
Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC! Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel (giunta al sesto episodio), l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per saperne di più e richiedere informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Ma un ricercatore di sicurezza Rahul #Kankrale ha scoperto che Mitron non fa un buon uso dell’#autenticazione di #Google, ma apre una breccia tramite la quale senza conoscere la password è possibile accedere al telefono dimostrando l’hack con un video.
#redhotcyber #cybersecurity #appmobile
???? Articolo The Hacker News
https://thehackernews.com/2020/05/titok-mitron-app-hacking.html?m=1
???? Video dimostrativo dell’exploit
.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
