Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

MongoDB cancellerà tutti i dati in cloud di russi e bielorussi.

Redazione RHC : 12 Marzo 2022 08:51

La società americana MongoDB ha avvertito i suoi utenti in Russia e Bielorussia che i loro dati archiviati sulla piattaforma MongoDB Atlas saranno distrutti. Le società russe hanno ricevuto la notifica corrispondente il 10 marzo 2022.

Come affermato nella lettera ufficiale (citata dal notiziario russo Tadvisor), a causa delle nuove sanzioni da parte degli Stati Uniti e di altri paesi, lo spazio delle società russe e bielorusse in MongoDB Atlas sarà cancellato. 

Se le aziende memorizzano dati importanti sulla piattaforma, devono essere copiati immediatamente, altrimenti andranno persi per sempre.

MongoDB Atlas è un database basato su cloud che consente ai clienti di eseguire applicazioni contemporaneamente su provider cloud di grandi dimensioni.

Probabilmente questa decisione potrà essere adottata anche da molti altri Cloud Service Provider sulla scia di MongoDB, come Amazon, Azure e Google nelle prossime settimane.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.