
Redazione RHC : 19 Gennaio 2023 13:47
Il dodicesimo forum sulla sicurezza delle informazioni Positive Hack Days si terrà nel Parco centrale della cultura e del tempo libero da cui prende il nome a Mosca il 19 e 20 maggio 2023.
I preparativi per l’evento sono già iniziati e le domande sono aperte per presentare un argomento alla conferenza sulla sicurezza informatica più importate della Federazione Russa.

Parallelamente partirà lo Standoff, il grande gioco sulla sicurezza informatica che si svolgerà nuovamente nell’ambito dei PHDays, dove aggressori e difensori sperimenteranno ancora una volta la sicurezza dell’infrastruttura dello stato digitale e dimostreranno possibili catene di attacco in diversi settori.
CVE Enrichment Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio: ✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor. ✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV). ✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia. ✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Coloro che desiderano condividere le loro preziose scoperte e sviluppi con i partecipanti, parlare di bug bounty, partecipazione alla Standoff o della vita di uno specialista del Red Team o del Blue Team, possono diventare relatori.
Il forum è aperto a tutti i ricercatori: il comitato del programma prenderà in considerazione le candidature di esperti di sicurezza informatica affermati e di nuovi arrivati.
Al PHDays 12 sono attesi diversi rapporti di esperti di difesa e attacco informatico. Sono inoltre invitati relatori sui temi dello sviluppo, blockchain e machine learning nella sicurezza informatica. Tuttavia, gli organizzatori sono pronti a prendere in considerazione qualsiasi relazione o presentazione interessante sulla sicurezza informatica.

Le condizioni per partecipare rimangono le stesse: tutte le presentazioni al PHDays 12 saranno di 50 minuti o Fast Track (15 minuti). Per partecipare al forum, è necessario compilare una domanda sulla pagina CFP, indicando le informazioni sulla tua segnalazione.
Ai relatori con presentazioni di 50 minuti che non sono a Mosca verrà fornito un trasferimento da e per la sede del PHDays, sistemazione in hotel e due biglietti aggiuntivi per il forum.
Redazione
L’azienda italiana di difesa Leonardo ha presentato il suo nuovo sistema Michelangelo Dome. Secondo l’azienda, è progettato per contrastare missili ipersonici e attacchi di massa con droni. Duran...

Secondo l’esperto di informatica forense Elom Daniel, i messaggi di WhatsApp possono contenere dati di geolocalizzazione nascosti anche quando l’utente non ha intenzionalmente condiviso la propria...

L’ecosistema npm è nuovamente al centro di un vasto attacco alla supply chain attribuito alla campagna Shai-Hulud. Questa ondata ha portato alla diffusione di centinaia di pacchetti apparentemente ...

Il team di GrapheneOS annuncia la chiusura completa della sua infrastruttura in Francia. Gli sviluppatori stanno accelerando il passaggio dal provider di hosting OVH e accusano dalle autorità frances...

Il Roskomnadzor della Federazione Russa ha annunciato che continua a imporre restrizioni sistematiche all’app di messaggistica WhatsApp a causa di violazioni della legge russa. Secondo l’agenzia, ...