Redazione RHC : 24 Luglio 2021 09:45
Sulle strade di Mosca saranno installate più di 2.000 videocamere che monitoreranno il traffico, analizzeranno il traffico passeggeri e trasmetteranno informazioni ai server dell’ufficio del sindaco.
Prompt Engineering & Sicurezza: diventa l’esperto che guida l’AIVuoi dominare l’AI generativa e usarla in modo sicuro e professionale? Con il Corso Prompt Engineering: dalle basi alla cybersecurity, guidato da Luca Vinciguerra, data scientist ed esperto di sicurezza informatica, impari a creare prompt efficaci, ottimizzare i modelli linguistici e difenderti dai rischi legati all’intelligenza artificiale. Un percorso pratico e subito spendibile per distinguerti nel mondo del lavoro. Non restare indietro: investi oggi nelle tue competenze e porta il tuo profilo professionale a un nuovo livello. Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Ciò costerà al bilancio della città 1 miliardo di rubli. Inoltre, le autorità lanceranno una rete neurale nella capitale: consentirà di ricevere dati dalle telecamere, registrare incidendi sulle strade e quindi riferire ai servizi competenti. Ciò richiederà altri 4-5 miliardi di rubli.
Secondo il sito web delle iniziative statali russe, il vincitore della gara del Centro per l’organizzazione del traffico (TsODD) di Mosca, per un contratto di un miliardo di rubli è stato l’operatore Wi-Fi della metropolitana di Mosca MaximaTelecom.
L’installazione avverrà in tre fasi e dovrebbe essere completata entro dicembre 2023.
Il servizio stampa del TsODD ha assicurato che le informazioni trasmesse dalle telecamere verranno utilizzate per analizzare il traffico passeggeri e i volti dei passanti non verranno riconosciuti.
“Sono necessarie nuove telecamere per monitorare in modo efficiente la situazione del traffico, rilevare rapidamente gli incidenti che bloccano il traffico e registrare eventuali situazioni di emergenza”
hanno affermato.
Il data center dispone anche di un sistema separato di 3,6 mila telecamere per controllare il movimento delle auto e emettere automaticamente multe attraverso la polizia stradale.
Una fonte nell’ufficio del sindaco ha spiegato che le telecamere nell’ambito del contratto con MaximaTelecom consentiranno di implementare un nuovo sistema di sicurezza nella capitale.
Si tratterà di una rete neurale in grado di registrare automaticamente gli incidenti nel campo visivo delle telecamere e notificarli ai servizi appropriati.
Sabato 20 settembre 2025 un attacco informatico ha colpito un fornitore di servizi utilizzati da diversi aeroporti europei, tra cui Bruxelles, Berlino e Londra-Heathrow. L’incidente ha causato notev...
Un disegno di legge volto a potenziare la presenza delle Forze Armate nello spazio cibernetico è stato sottoposto all’esame della Camera. Il provvedimento, sostenuto dal presidente della Commission...
Due ragazzi militanti nel gruppo Scattered Spider sono stati incriminati nell’ambito delle indagini della National Crime Agency su un attacco informatico a Transport for London (TfL). Il 31 agosto 2...
Avevamo già parlato della proposta di regolamento “ChatControl” quasi due anni fa, ma vista la roadmap che è in atto ci troviamo nell’imbarazzo di doverne parlare nuovamente. Sembra però un d...
ShinyHunters è un gruppo noto per il coinvolgimento in diversi attacchi informatici di alto profilo. Formatosi intorno al 2020, il gruppo ha guadagnato notorietà attraverso una serie di attacchi mir...