Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Mosca: rinnovo di 2000 videocamere, per la gestione degli incidenti stradali.

Redazione RHC : 24 Luglio 2021 09:45

Sulle strade di Mosca saranno installate più di 2.000 videocamere che monitoreranno il traffico, analizzeranno il traffico passeggeri e trasmetteranno informazioni ai server dell’ufficio del sindaco.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Ciò costerà al bilancio della città 1 miliardo di rubli. Inoltre, le autorità lanceranno una rete neurale nella capitale: consentirà di ricevere dati dalle telecamere, registrare incidendi sulle strade e quindi riferire ai servizi competenti. Ciò richiederà altri 4-5 miliardi di rubli.

Secondo il sito web delle iniziative statali russe, il vincitore della gara del Centro per l’organizzazione del traffico (TsODD) di Mosca, per un contratto di un miliardo di rubli è stato l’operatore Wi-Fi della metropolitana di Mosca MaximaTelecom.

L’installazione avverrà in tre fasi e dovrebbe essere completata entro dicembre 2023.

Il servizio stampa del TsODD ha assicurato che le informazioni trasmesse dalle telecamere verranno utilizzate per analizzare il traffico passeggeri e i volti dei passanti non verranno riconosciuti.

“Sono necessarie nuove telecamere per monitorare in modo efficiente la situazione del traffico, rilevare rapidamente gli incidenti che bloccano il traffico e registrare eventuali situazioni di emergenza”

hanno affermato.

Il data center dispone anche di un sistema separato di 3,6 mila telecamere per controllare il movimento delle auto e emettere automaticamente multe attraverso la polizia stradale.

Una fonte nell’ufficio del sindaco ha spiegato che le telecamere nell’ambito del contratto con MaximaTelecom consentiranno di implementare un nuovo sistema di sicurezza nella capitale.

Si tratterà di una rete neurale in grado di registrare automaticamente gli incidenti nel campo visivo delle telecamere e notificarli ai servizi appropriati.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Machine1337: Il threat actor che rivendica l’accesso a 4 milioni di account Microsoft 365

Un nuovo nome sta guadagnando rapidamente visibilità nei meandri del cybercrime underground: Machine1337, un attore malevolo attivo sul noto forum underground chiuso XSS, dove ha pubblicato una s...

Nucor, La Più Grande Acciaieria USA si Ferma Dopo L’attacco Informatico

La più grande azienda siderurgica statunitense, Nucor, ha temporaneamente sospeso le attività in diversi suoi stabilimenti dopo che la sua infrastruttura IT interna è stata attaccata. L...

Ransomware su SAP NetWeaver: sfruttato il CVE-2025-31324 per l’esecuzione remota di codice

Un’onda d’urto tra vulnerabilità, webshell e gruppi ransomware Il 14 maggio 2025, il team di intelligence di ReliaQuest ha aggiornato la propria valutazione su una pericolosa vulner...

Google Calendar Sotto Tiro! Un Solo Carattere Nasconde Un Attacco Malware Avanzato

I ricercatori di sicurezza hanno individuato un nuovo metodo d’attacco in cui i cybercriminali sfruttano gli inviti di Google Calendar per veicolare malware. La tecnica impiegata si basa su un ...

Nuova RCE in Microsoft Outlook. La tua azienda compromessa con un semplice click

Un grave bug di sicurezza è stato risolto da Microsoft nel suo client di posta elettronica Outlook durante il Patch Tuesday di maggio 2025. Si tratta del CVE-2025-32705, che consente l&...