Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Mosca: rinnovo di 2000 videocamere, per la gestione degli incidenti stradali.

Redazione RHC : 24 Luglio 2021 09:45

  

Sulle strade di Mosca saranno installate più di 2.000 videocamere che monitoreranno il traffico, analizzeranno il traffico passeggeri e trasmetteranno informazioni ai server dell’ufficio del sindaco.

Ciò costerà al bilancio della città 1 miliardo di rubli. Inoltre, le autorità lanceranno una rete neurale nella capitale: consentirà di ricevere dati dalle telecamere, registrare incidendi sulle strade e quindi riferire ai servizi competenti. Ciò richiederà altri 4-5 miliardi di rubli.

Secondo il sito web delle iniziative statali russe, il vincitore della gara del Centro per l’organizzazione del traffico (TsODD) di Mosca, per un contratto di un miliardo di rubli è stato l’operatore Wi-Fi della metropolitana di Mosca MaximaTelecom.

L’installazione avverrà in tre fasi e dovrebbe essere completata entro dicembre 2023.

Il servizio stampa del TsODD ha assicurato che le informazioni trasmesse dalle telecamere verranno utilizzate per analizzare il traffico passeggeri e i volti dei passanti non verranno riconosciuti.

“Sono necessarie nuove telecamere per monitorare in modo efficiente la situazione del traffico, rilevare rapidamente gli incidenti che bloccano il traffico e registrare eventuali situazioni di emergenza”

hanno affermato.

Il data center dispone anche di un sistema separato di 3,6 mila telecamere per controllare il movimento delle auto e emettere automaticamente multe attraverso la polizia stradale.

Una fonte nell’ufficio del sindaco ha spiegato che le telecamere nell’ambito del contratto con MaximaTelecom consentiranno di implementare un nuovo sistema di sicurezza nella capitale.

Si tratterà di una rete neurale in grado di registrare automaticamente gli incidenti nel campo visivo delle telecamere e notificarli ai servizi appropriati.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.