
Mozilla ha rilasciato aggiornamenti che correggono diverse vulnerabilità in Thunderbird, Firefox ESR e Firefox.
La CISA ha esortato gli utenti e gli amministratori a prestare attenzione a questa patch, poiché gli aggressori possono utilizzare queste falle di sicurezza senza patch per eseguire codice arbitrario.
Mozilla ha pubblicato tre rapporti che affrontano le vulnerabilità in Thunderbird 102.6, Firefox ESR 102.6 e Firefox 108.
Uno dei difetti più pericolosi, tracciato come CVE-2022-46878 e riguarda tutti e tre i prodotti dell’azienda. È un danneggiamento della memoria che può portare all’esecuzione di codice arbitrario.
Un’altra importante vulnerabilità che colpisce tutti e tre i prodotti Mozilla è stata identificata come CVE-2022-46872.
Consente a un hacker con accesso a un processo di elaborazione delle pagine di aggirare l’isolamento sandbox di Linux e leggere il contenuto di file arbitrari manipolando i messaggi IPC associati agli appunti.
L’elenco completo delle correzioni del prodotto è disponibile qui .
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsPer oltre tre decenni è stato una colonna silenziosa dell’ecosistema Windows. Ora però il tempo di NTLM sembra definitivamente scaduto. Microsoft ha deciso di avviare una transizione profonda che segna la fine di un’era e…
InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…