Redazione RHC : 7 Dicembre 2022 08:51
Il nuovo proprietario e CEO di Twitter, Elon Musk, domenica ha lanciato un altro sondaggio per sapere se il fondatore di WikiLeaks Julian Assange e Edward Snowden dovrebbero essere perdonati.
“Non esprimo un’opinione, ma ho promesso di condurre questo sondaggio. Assange e Snowden dovrebbero essere perdonati?”
ha chiesto in un tweet domenica. Questo è il suo terzo sondaggio di questo tipo dopo aver rilevato il sito di microblogging.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I am not expressing an opinion, but did promise to conduct this poll.
— Elon Musk (@elonmusk) December 4, 2022
Should Assange and Snowden be pardoned?
Assange e Snowden stanno affrontando gravi accuse penali per aver divulgato informazioni classificate relative all’esercito degli Stati Uniti. Nel 2010, Assange ha pubblicato una serie di fughe di notizie legate all’esercito degli Stati Uniti mentre Snowden, ex dipendente della CIA e appaltatore della NSA, ha rilasciato documenti riservati sull’esistenza dei programmi di sorveglianza del governo.
Nel maggio 2019, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha affermato che Assange è stato accusato di aver ottenuto, ricevuto e divulgato illegalmente informazioni riservate. Il dipartimento ha affermato di aver trovato il ruolo di Assange in una delle più grandi compromissioni di dati classificati nella storia degli Stati Uniti (USA).
Nel settembre 2019, gli Stati Uniti hanno intentato una causa contro Snowden, che ha pubblicato un libro intitolato “Permanent Record” in violazione degli accordi di non divulgazione che ha firmato sia con la CIA che con la NSA.
Assange e Snowden sono fuggiti dagli Stati Uniti e attualmente si trovano rispettivamente nel Regno Unito e in Russia. Nel settembre di quest’anno, il presidente russo Vladimir Putin ha concesso la cittadinanza a Snowden.
Nell’ottobre 2020, l’allora presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che stava valutando la possibilità di ottenere la grazia per Snowden. Ha detto che c’erano molte, molte persone che pensavano che Snowden dovesse essere trattato in modo diverso e altre persone pensavano che avesse fatto cose molto cattive. «Gli darò un’occhiata», aveva detto.
Oggi, ancora una volta, Musk ha sollevato la questione lanciando un sondaggio. In risposta al suo sondaggio.
Peter Pullar, un utente, ha detto di essere d’accordo sul fatto che ci fosse un rischio per la sicurezza nazionale se Assange e Snowden rivelassero quelle informazioni segrete.
“Personalmente ritengo che i rischi per la sicurezza nazionale derivanti dalla mancata divulgazione sarebbero stati molto maggiori a lungo termine”
ha scritto su Twitter.
Il mese scorso, Musk ha lanciato un sondaggio per ripristinare l’account sui social media dell’ex presidente Donald Trump. Successivamente, ha lanciato un altro sondaggio chiedendo alle persone se Twitter dovrebbero offrire un’amnistia generale agli account sospesi, a condizione che non abbiano infranto la legge o siano stati coinvolti in uno spam eclatante.
Al sondaggio hanno partecipato più di tre milioni di persone. Di questi, il 72,4 per cento ha votato a favore dell’amnistia. Anche l’account di Trump è stato ripristinato dopo il sondaggio.
Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...
Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006