Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Trump sta valutando la possibilità di perdonare Edward Snowden.

Redazione RHC : 17 Agosto 2020 20:24

  

Il presidente degli Stati Uniti Donald #Trump ha detto sabato che sta valutando la possibilità di far ottenere la grazia per Edward Snowden, l’ex appaltatore della National Security Agency ora residente in #Russia, le cui spettacolari fughe di notizie hanno scosso la comunità dell’#intelligence statunitense nel 2013.

“Inizierò a valutarlo”, ha detto Trump ai giornalisti riferendosi ad un possibile perdono, parlando ad una conferenza stampa al golf club di Bedminster, nel New Jersey.

Ricordiamoci che tutto questo rappresenta una netta inversione di tendenza per Trump. Poco dopo le fughe di notizie del 2013, Trump ha espresso ostilità nei confronti di #Snowden, definendolo “una #spia che doveva essere giustiziata”.

L’uso da parte di Trump dei suoi poteri esecutivi di “clemenza”, gli hanno spesso portato un vantaggio, e tutto questo a pochi mesi dalle presidenziali.

Una pura coincidenza?

#redhotcyber #cyberpolitica #cybersecurity #privacy

https://m.economictimes.com/news/international/world-news/trump-says-he-is-considering-pardon-for-leaker-edward-snowden/amp_articleshow/77572329.cms

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.