Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Nasce StopRansomware.gov, la nuova risorsa USA per combattere i ransomware.

Redazione RHC : 20 Luglio 2021 16:40

Gli attacchi ransomware sono diventati una delle minacce prioritarie per il governo degli Stati Uniti.

Il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), il Dipartimento di Giustizia (DOJ) e i suoi partner lanciano il nuovo sito Web StopRansomware.

Poiché il numero di attacchi ransomware continua a crescere a livello globale, le organizzazioni devono dare la priorità alla loro sicurezza informatica. I criminali informatici hanno preso di mira infrastrutture critiche, piccole imprese, ospedali, dipartimenti di polizia, scuole e altro ancora.

E questi attacchi influiscono direttamente sulla vita quotidiana degli americani e sulla sicurezza del paese.

“Esorto ogni organizzazione in tutto il nostro paese ad utilizzare questa nuova risorsa per imparare a proteggersi dai ransomware e ridurre il rischio per la sicurezza informatica.”

ha affermato il Segretario alla sicurezza interna degli Stati Uniti

StopRansomware.gov è la prima risorsa centralizzata che unisce tutte le agenzie del governo federale per combattere il ransomware.

Nel 2020 sono stati pagati circa 350 milioni di dollari in pagamenti di riscatto, oltre il 300% in più rispetto all’anno precedente.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.