Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Il processo decisionale della #NATO cambierà radicalmente.

Redazione RHC : 17 Aprile 2020 20:50

La riunione NATO dei ministri degli Esteri della scorsa settimana per discutere di vari problemi di #sicurezza, inclusa la #pandemia di #coronavirus, può essere ricordata soprattutto per come è stata tenuta visto che era un “processo decisionale di crisi”.

Questo incontro virtuale di alto livello è stato il primo per la NATO, ma ce ne saranno altri, compreso l’incontro dei ministri della Difesa della prossima settimana.

Tutto questo potrebbe aiutare a risolvere uno dei problemi più annosi che la NATO deve affrontare: il rapido processo decisionale politico in una crisi.

L’attuale processo #decisionale funziona come un sistema hub-and-speak con ogni ambasciatore della NATO a #Bruxelles in cerca di guida dalla sua capitale ma il tempo in una situazione di crisi può essere il fattore chiave determinante e la tecnologia di #videoconferenza la soluzione.

#redhotcyber #sicurezza #smartworking

https://www.defenseone.com/ideas/2020/04/nato-should-always-work-home/164528/?oref=d-river

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.