Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Nell’era del COVID, la vendita di droga dalla strada si sposta nelle darknet. Incremento del 500%.

Redazione RHC : 18 Giugno 2020 12:38

Secondo una nuova ricerca, i trafficanti di #droga sono passati dal #commercio di strada alle vendite #online durante la pandemia di #coronavirus .

Gli elenchi di droghe illegali sul web oscuro – una sezione nascosta di #Internet accessibile solo con software specializzati – sono aumentati del 495% negli ultimi mesi, poiché i blocchi hanno costretto i rivenditori a cercare modi alternativi di distribuzione dei loro prodotti.

Le pubblicazioni di cannabis sui mercati #illeciti sono cresciute del 555 per cento, mentre quelle per l’MDMA sono aumentate del 224 per cento.

L’aumento più grande, tuttavia, è stato negli elenchi di #cocaina, che sono aumentati del 1.000 per cento tra dicembre e aprile.

I risultati sono dettagliati in un rapporto di 17 pagine della società di intelligence informatica #Sixgill, che ha monitorato la frequenza delle inserzioni dei venditori e il #feedback degli acquirenti tra il 23 dicembre 2019 e il 27 aprile 2020.

#redhotcyber #cybersecurity #drugs #tor

https://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/news/dark-web-drugs-coronavirus-covid-19-a9534236.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.