Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Nessun attacco DDoS, solo errata configurazione di routing.

Redazione RHC : 17 Giugno 2020 10:23

I reclami di un attacco #DDoS globale sono stati respinti, con prove che dimostrano che è stato causato da una #configurazione errata.

T-Mobile ha affermato su Twitter che si trattava di un “problema di #routing diffuso che riguarda la voce e il testo” e che ha colpito i clienti in tutto il paese.

Nonostante aggiornamenti e chiarimenti regolari, sono state osservate affermazioni secondo cui si stava verificando un attacco DDoS globale.

Alcuni hanno sostenuto che marchi come Sprint, AT&T, Verizon, Comcast, Fortnite, Instagram e Chase Bank fossero interessati, mentre questa mappa sembrava mostrare un grande flusso di traffico di attacchi proveniente dagli Stati Uniti.

Tuttavia, il CEO di #Cloudflare Matthew Prince ha respinto le affermazioni di un attacco DDoS, dicendo “Questo non è un massiccio attacco DDoS. In primo luogo, il traffico da WARP a servizi presumibilmente interessati è normale e non ha alcun aumento di errori. In secondo luogo, non vi è alcun picco nel traffico verso uno dei principali scambi di Internet, che si vede durante gli attacchi DDoS reali e sicuramente si vedrebbe durante uno presumibilmente così dirompente”.

#redhotcyber #technology #mobile

???? Mappa interattiva degli attacchi DDoS

https://digitalattackmap.com/#anim=1&color=0&country=ALL&list=0&time=18427&view=map

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.