Redazione RHC : 16 Febbraio 2022 07:43
La società che produce interfacce cervello-computer (brain computer interface o BCI) di Elon Musk, Neuralink, ha negato le accuse di crudeltà sugli animali durante la ricerca.
Si tratta di un’azienda che attualmente sta sviluppando un impianto cerebrale progettato per il trattamento di una varietà di disturbi neurologici e recentemente ha subito un contraccolpo dopo le segnalazioni di maltrattamenti delle scimmie utilizzate in progetti di ricerca.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Neuralink ha negato le accuse, insistendo sul suo impegno per il benessere degli animali.
“Tutti i nuovi dispositivi medici e le terapie devono essere testati sugli animali prima di poter essere testati eticamente sugli esseri umani”
ha affermato la società.
Come notato da Neuralink, la società non ha mai ricevuto commenti dall’USDA dopo le ispezioni delle strutture e dei programmi di cura degli animali.
Il contraccolpo è arrivato dopo che il Physicians Committee for Responsible Medicine (PCRM) un gruppo senza scopo di lucro ha presentato una denuncia all’USDA contro l’Università della California, accusando quest’ultima di aver condotto “esperimenti invasivi e letali sul cervello di 23 scimmie”.
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006