Neuralink: la startup dei chip celebrali di Elon Musk, fa giocare un macaco a Pong.



La startup Neuralink dell'imprenditore miliardario Elon Musk, ha pubblicato venerdì un filmato che sembra mostrare una scimmia che gioca a un semplice videogioco dopo aver ottenuto impianti tecnologici celebrali.


Il video di 3 minuti di Neuralink mostra Pager, un macaco maschio, che gioca al famoso gioco "Pong".


https://www.reuters.com/video/?videoId=OVE7T3YAV&jwsource=em


Sebbene sia stato addestrato a muovere un joystick, ora è scollegato. Controlla il movimento semplicemente pensando di muovere la mano su o giù.


"Questo primo prodotto @Neuralink, consentirà a una persona con la paralisi di utilizzare uno smartphone con la sua mente in maniera più veloce di qualsiasi altra persona che utilizza i suoi pollici", Musk ha twittato Giovedi.


"Le versioni successive saranno in grado di deviare i segnali dai Neuralink nel cervello ai Neuralink del cluster di neuroni sensoriali del corpo, consentendo così, ad esempio, ai paraplegici di camminare di nuovo. Il dispositivo viene impiantato a filo con il cranio e si ricarica in modalità wireless, così da sembrare il tutto totalmente normale".


Neuralink funziona registrando e decodificando i segnali elettrici dal cervello utilizzando più di 2.000 elettrodi impiantati nelle regioni della corteccia motoria della scimmia che coordinano i movimenti della mano e del braccio, ha detto la voce fuori campo all'interno del video.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity