
La startup Neuralink dell’imprenditore miliardario Elon Musk, ha pubblicato venerdì un filmato che sembra mostrare una scimmia che gioca a un semplice videogioco dopo aver ottenuto impianti tecnologici celebrali.
Il video di 3 minuti di Neuralink mostra Pager, un macaco maschio, che gioca al famoso gioco “Pong”.
https://www.reuters.com/video/?videoId=OVE7T3YAV&jwsource=em
Sebbene sia stato addestrato a muovere un joystick, ora è scollegato. Controlla il movimento semplicemente pensando di muovere la mano su o giù.
“Questo primo prodotto @Neuralink, consentirà a una persona con la paralisi di utilizzare uno smartphone con la sua mente in maniera più veloce di qualsiasi altra persona che utilizza i suoi pollici”, Musk ha twittato Giovedi.
“Le versioni successive saranno in grado di deviare i segnali dai Neuralink nel cervello ai Neuralink del cluster di neuroni sensoriali del corpo, consentendo così, ad esempio, ai paraplegici di camminare di nuovo. Il dispositivo viene impiantato a filo con il cranio e si ricarica in modalità wireless, così da sembrare il tutto totalmente normale”.
Neuralink funziona registrando e decodificando i segnali elettrici dal cervello utilizzando più di 2.000 elettrodi impiantati nelle regioni della corteccia motoria della scimmia che coordinano i movimenti della mano e del braccio, ha detto la voce fuori campo all’interno del video.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeDopo un lungo periodo di silenzio, il malware downloader Gootloader è tornato alla ribalta. Lo scorso novembre il team di Huntress ha rilevato una nuova campagna che indicava il ritorno di uno sviluppatore precedentemente associato…
CybercrimeNel corso di un’audizione al Senato francese, il ministro dell’Interno Laurent Nuñez ha illustrato in modo dettagliato le modalità del cyberattacco che ha colpito il suo dicastero, precisando fin da subito che parte delle informazioni…
VulnerabilitàCisco ha confermato che una falla critica di sicurezza zero-day, che consente l’esecuzione remota di codice, è attualmente oggetto di sfruttamento attivo nei suoi dispositivi Secure Email Gateway e Secure Email and Web Manager. Questa…
InnovazioneQuesta settimana ha segnato la fine di un’era: Microsoft ha finalmente terminato il supporto per Windows Server 2008, il sistema operativo basato su Windows Vista. Il sistema operativo server, nome in codice Longhorn Server, è…
CyberpoliticaL’articolo pubblicato ieri su Red Hot Cyber ha raccontato i fatti: la multa, le dichiarazioni durissime di Matthew Prince, le minacce di disimpegno di Cloudflare dall’Italia, il possibile effetto domino su Olimpiadi, investimenti e servizi…