Nintendo: 160.000 account utenti Switch sotto attacco.

Venerdì sorso il colosso giapponese Nintendo, ha confermato che circa 160.000 account utente dellai #Nintendo #Switch sono stati colpiti da recenti tentativi di #hacking.


La console di gioco Switch di Nintendo è immensamente popolare tra i giocatori e la sua richiesta è aumentata nel mezzo del blocco forzato dalla pandemia di COVID-19, rendendola esaurita quasi ovunque.


Poiché il numero di persone che si rivolgono a Nintendo è in rapido aumento, anche il numero di #hacker che prendono di mira gli #account digitali è aumentato di conseguenza.


Sulla scia della violazione, Nintendo ha disabilitato l'accesso tramite il “Nintendo Network ID” (NNID) in quanto da li sono partiti gli attacchi dall'inizio di aprile oltre a notificare la violazione a tutti gli utenti interessati tramite e-mail, avvisandoli di reimpostare le #password.


Nel frattempo, la società ha anche avvisato gli utenti che "il saldo e la carta di credito / PayPal registrati potrebbero essere stati utilizzati illegalmente nel My Nintendo Store o nel Nintendo eShop".


#cybersecurity #cybercrime #violazioni

https://www.ehackingnews.com/2020/04/nintendo-confirms-around-160000-user.html

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now