Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
970x120
Enterprise BusinessLog 320x200 1
Nintendo Wii: un LEGO ripercorre quei momenti storici.

Nintendo Wii: un LEGO ripercorre quei momenti storici.

26 Luglio 2021 11:13

Era l’anno 2007.

Dopo mesi di ricerche sui titoli dei videogiochi e sulle news della nuova console, la tua famiglia ha finalmente messo le mani sulla nuova Nintendo Wii, completa di una copia di Wii Sports, The Legend of Zelda: Twilight Princess e Super Monkey Ball: Banana Blitz.

Te lo ricordi?

Mentre sceglievi questi nuovi giochi, avrai trascorso molte delle prime ore con lo strumento per la creazione dei volti familiari come Darth Vader e divertendoti tanto nel farlo.

Poi, ecco che arriva Wii Tennis.

Ignori gli avvertimenti sul cinturino da polso, e mentre giochi lanci un letale colpo di racchetta e fai volare il telecomando Wii sul monitor della TV, distruggendola. Ma poi i tuoi ne hanno acquistata un’altra minacciandoti che la prossima volta l’avresti pagata tu con i soldi del lavoro estivo. Da quel momento in poi inizi a prestarci più attenzione.

Catturare perfettamente quel tipo di momento esatto, che forse era più comune di quanto si possa immaginare oggi, a giudicare dagli articoli di notizie pubblicati dell’epoca, lo ha fatto la LEGO, con una meravigliosa costruzione creata da Ian Summers.

B939cf D104abd812b84d53a28ed78cf3be2f41 Mv2

Completo di console Wii, TV e telecomando Wii impiantato nel monitor della TV, la build è stata esposta al Brick Rodeo, una convention di fan LEGO con sede in Texas che è partita questo fine settimana.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sitoHacking
Villager: il framework di pentesting basato su AI che preoccupa la sicurezza globale
Redazione RHC - 26/12/2025

Il team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…

Immagine del sitoInnovazione
Non mangiano, dormono e sbagliano: i soldati della Cina al confine saranno robot
Redazione RHC - 26/12/2025

Il confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…

Immagine del sitoCultura
Dal Game of Life al simbolo degli hacker: la vera storia del Glider
Massimiliano Brolli - 26/12/2025

La cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…

Immagine del sitoCybercrime
EDR Nel mirino: i forum underground mettono in vendita NtKiller
Redazione RHC - 25/12/2025

All’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…

Immagine del sitoCyber Italia
26 milioni di nomi e numeri telefonici di italiani messi all’asta nel Dark Web
Redazione RHC - 24/12/2025

Mentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…