
Era l’anno 2007.
Dopo mesi di ricerche sui titoli dei videogiochi e sulle news della nuova console, la tua famiglia ha finalmente messo le mani sulla nuova Nintendo Wii, completa di una copia di Wii Sports, The Legend of Zelda: Twilight Princess e Super Monkey Ball: Banana Blitz.
Te lo ricordi?
Mentre sceglievi questi nuovi giochi, avrai trascorso molte delle prime ore con lo strumento per la creazione dei volti familiari come Darth Vader e divertendoti tanto nel farlo.
Poi, ecco che arriva Wii Tennis.
Ignori gli avvertimenti sul cinturino da polso, e mentre giochi lanci un letale colpo di racchetta e fai volare il telecomando Wii sul monitor della TV, distruggendola. Ma poi i tuoi ne hanno acquistata un’altra minacciandoti che la prossima volta l’avresti pagata tu con i soldi del lavoro estivo. Da quel momento in poi inizi a prestarci più attenzione.
Catturare perfettamente quel tipo di momento esatto, che forse era più comune di quanto si possa immaginare oggi, a giudicare dagli articoli di notizie pubblicati dell’epoca, lo ha fatto la LEGO, con una meravigliosa costruzione creata da Ian Summers.

Completo di console Wii, TV e telecomando Wii impiantato nel monitor della TV, la build è stata esposta al Brick Rodeo, una convention di fan LEGO con sede in Texas che è partita questo fine settimana.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimePer gran parte degli ultimi due decenni, la sicurezza informatica si è fondata su un presupposto fondamentale: le attività malevole possono essere individuate, analizzate e contrastate prima che producano danni significativi. Questo assunto ha modellato…
CybercrimeUn nuovo report pubblicato dall’Huntress Tactical Response Team documenta un’intrusione estremamente sofisticata individuata nel dicembre 2025, nella quale un attore avanzato è riuscito a compromettere un’infrastruttura VMware ESXi sfruttando una VM escape, ovvero l’evasione da…
CybercrimeIn un ecosistema digitale sempre più interconnesso, le aziende dipendono da reti di fornitori e partner per operare in modo efficiente. Tuttavia, questa interdipendenza ha trasformato la supply chain in un nuovo perimetro critico della…
CybercrimeUn messaggio di cancellazione da Booking.com con una penale elevata sembra una pratica commerciale tipica di hotel e appartamenti. Ma è proprio questo tipo di email a dare il via a una nuova campagna malware,…
HackingUn nuovo script open source consente agli utenti di Windows 11 di disattivare in modo esteso le funzionalità di intelligenza artificiale integrate nel sistema operativo. Il progetto, sviluppato da Zoicware, si chiama RemoveWindowsAI e nasce…