Redazione RHC : 9 Maggio 2021 13:13
Il produttore cinese di veicoli elettrici Nio scommette che la sostituzione della batteria giocherà un ruolo fondamentale nella sfida con Tesla nel più grande mercato automobilistico del mondo, anche dopo che il suo rivale statunitense ha evitato la costosa tecnologia.
La sostituzione della batteria consente ai conducenti di sostituire rapidamente la batteria scarica con una completamente carica presso stazioni di servizio appositamente attrezzate.
Ad aprile, Nio, quotata a New York, ha collaborato con il gruppo petrolifero statale Sinopec nell’ambito di un piano per raddoppiare la sua rete di stazioni in tutta la Cina a 500 quest’anno.
Dai potere alla tua programmazione con TypeScript funzionaleImpara a scrivere codice modulare, sicuro e scalabile con il nostro corso pratico di Programmazione Funzionale in TypeScript, guidato dall’esperto Pietro Grandi, professionista nello sviluppo del software. In 6 ore e 29 lezioni, esplorerai concetti fondamentali come immutabilità, funzioni pure, higher-order functions e monadi, applicandoli direttamente al mondo reale dello sviluppo software. Il corso è pensato per sviluppatori, team leader e professionisti del software che desiderano migliorare la qualità e la manutenibilità del loro codice. Con esempi pratici, esercizi e la guida esperta di Grandi, acquisirai competenze avanzate per affrontare le sfide moderne dello sviluppo. Approfitta della promo e scrivi subito all'amministrazione e guarda l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Nio prevede anche di aprire quest’anno stazioni di cambio batteria in Norvegia come parte della sua espansione in Europa.
“Molti dei nostri utenti ci dicono che la sostituzione della batteria è stata la ragione per cui hanno scelto la nostra macchina”
ha detto al Financial Times Shen Fei, vicepresidente di Nio per la gestione dell’alimentazione, aggiungendo che molti conducenti nelle città cinesi non hanno possibilità di ricaricare il veicolo da casa.
“La sostituzione della batteria è già fondamentale per la nostra competitività.”
Nio è una delle numerose case automobilistiche cinesi che cercano di sfidare la posizione dominante di Tesla nel mercato dei veicoli elettrici di fascia alta del paese.
Il gruppo statunitense è stato recentemente sotto pressione in Cina dopo che la cattiva gestione di una protesta dei clienti di alto profilo si è trasformata in un incubo pubblicitario.
Geely, la più grande casa automobilistica privata della Cina per vendite, prevede di costruire 100 stazioni di scambio nella città meridionale di Chongqing quest’anno prima di installare strutture in altre parti del paese.
Beijing New Energy Vehicles, una sussidiaria della casa automobilistica statale Baic Motors, si rivolge a flotte di taxi elettrici e gestisce 121 stazioni di scambio.
L’interesse globale per la sostituzione delle batterie è diminuito negli ultimi anni, in parte a causa dei costi elevati.
Tesla aveva concluso una prova di due anni del proprio sistema di scambio batteria nel 2015 dopo una tiepida accettazione da parte dei clienti.
Fonte
ShinyHunters è un gruppo noto per il coinvolgimento in diversi attacchi informatici di alto profilo. Formatosi intorno al 2020, il gruppo ha guadagnato notorietà attraverso una serie di attacchi mir...
La notizia è semplice, la tecnologia no. Chat Control (CSAR) nasce per scovare CSAM e dinamiche di grooming dentro le piattaforme di messaggistica. La versione “modernizzata” rinuncia alla backdo...
A cura di Luca Stivali e Olivia Terragni. L’11 settembre 2025 è esploso mediaticamente, in modo massivo e massiccio, quello che può essere definito il più grande leak mai subito dal Great Fir...
Una violazione di dati senza precedenti ha colpito il Great Firewall of China (GFW), con oltre 500 GB di materiale riservato che è stato sottratto e reso pubblico in rete. Tra le informazioni comprom...
Negli ultimi anni le truffe online hanno assunto forme sempre più sofisticate, sfruttando non solo tecniche di ingegneria sociale, ma anche la fiducia che milioni di persone ripongono in figure relig...