NSA verso un modello Cloud di Hardware as a Service. Entro il 2020 i dettagli.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Banner Ancharia Desktop 1 1
Banner Mobile
NSA verso un modello Cloud di Hardware as a Service. Entro il 2020 i dettagli.

NSA verso un modello Cloud di Hardware as a Service. Entro il 2020 i dettagli.

14 Agosto 2020 07:50

Gli ingegneri della National Security Agency (#NSA) sono pronti a lanciare il tanto atteso sistema di #cloud ibrido dell’agenzia entro la fine dell’anno, segnando un significativo allontanamento dagli #standard e dalle pratiche di #sviluppo tecnologico tradizionali dell’organizzazione, secondo il CIO Greg #Smithberger.

L’Hybrid Compute Initiative (#HCI), prevista per la fine dell’anno, rappresenterà un duplice approccio al cloud computing ibrido, ha dichiarato. L’obiettivo di questa operazione si concentrerà sulle informazioni #classificate e commerciali in cloud computing, per soddisfare i requisiti dell’agenzia in termini di capacità e scalabilità, ha affermato.

I funzionari della NSA sono nel bel mezzo di colloqui informali con un “fornitore del settore, uno dei più grandi” per avviare un modello di “hardware as a service”.

“Puoi pensare a questo servizio pensando ad un noleggio dell’hardware, non possediamo l’hardware … ma stiamo eseguendo il nostro software senza modifiche in quell’ambiente”, ha spiegato Smithberger.

Non si sa ancora quale sarà il fornitore… ma a breve, tutti nello Utah Data Center!

#redhotcyber #cybersecurity #haas

https://www.janes.com/defence-news/news-detail/us-nsa-to-unveil-hybrid-cloud-programme-by-end-of-2020

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Sbarca sul Dark Web DIG AI! Senza Account, Senza costi e … senza nessuna censura
Redazione RHC - 21/12/2025

Un nuovo strumento AI è apparso sul dark web e ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di sicurezza, e non per le migliori ragioni. Si tratta di un servizio di intelligenza artificiale chiamato DIG AI,…

Immagine del sito
Il cloud USA può diventare un’arma geopolitica? Airbus inizia a “cambiare rotta”
Redazione RHC - 21/12/2025

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Immagine del sito
Kimwolf, la botnet che ha trasformato smart TV e decoder in un’arma globale
Redazione RHC - 20/12/2025

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Immagine del sito
35 anni fa nasceva il World Wide Web: il primo sito web della storia
Redazione RHC - 20/12/2025

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Immagine del sito
ATM sotto tiro! 54 arresti in una gang che svuotava i bancomat con i malware
Redazione RHC - 20/12/2025

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…