Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Nuove ondate di Phishing e Smishing in arrivo.

Redazione RHC : 26 Gennaio 2021 06:54

Questa volta il tentativo è carpire illecitamente #informazioni personali e dati di carte di #credito o di accesso ai servizi online, arriva da un #SMS o da un’email di un Istituto bancario, che ci invita a fornire alcuni dati strettamente #personali, come: – Numero e #PIN di accesso all’home #banking e app. – Codice numerico generato da Mobile #Token o #OTP inviata tramite SMS – PIN della carta e/o il codice di sicurezza di tre cifre riportato sul retro della carta (#cvc2/#cvv2) Le Banche non vi richiederanno mai di fornire o confermare i vostri dati di accesso o bancari via email, NON usano link a scadenza e NON minacciano mai il blocco immediato di prodotti o servizi. Su questo riflettere sempre.

Le credenziali per l’accesso (Numero Cliente, PIN o OTP) potrebbero essere richieste soltanto nel caso in cui sia tu a contattare la Banca.

Inoltre le mail “truffaldine”, sono molto simili a quelle della Banca, sia nel contenuto che nella grafica, ma ci sono dei piccoli accorgimenti ai quali vi suggeriamo di porre particolare attenzione, come riportato nel link in calce.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacker #hacking #cybercrime

https://www.commissariatodips.it/notizie/articolo/attenzione-nuova-ondata-di-smishingphishing/index.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.