
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sta esplorando ancora una volta delle opzioni per misure più severe contro l’uso dei prodotti Kaspersky Lab, riporta il Wall Street Journal (WSJ), citando fonti informate vicine al presidente degli Stati Uniti.
È probabile che vengano prese di mira possibili misure, come il divieto di utilizzare il software dell’azienda sulle reti di computer che controllano le infrastrutture critiche.
Un portavoce del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha detto al giornale che il dipartimento non ha commentato “specifiche potenziali azioni contro la società“, ma ha sottolineato il suo impegno a fare pieno uso dell’autorità per proteggere i dati sensibili dei cittadini statunitensi.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il ministero ha anche affermato che sta lavorando alla revisione delle regole di sicurezza di Internet volte a proteggere gli utenti americani dalle minacce, tra cui lo spionaggio e la disinformazione, che potrebbero provenire dalla tecnologia e dai servizi Internet ospitati in paesi potenzialmente ostili come Russia e Cina.
La stessa società “Kaspersky Lab” ha ripetutamente negato la cooperazione con la Russia o altri stati a scopo di spionaggio informatico o altre attività informatiche dannose.
Il giornale ricorda che un anno fa l’amministrazione Biden ha valutato la possibilità di imporre sanzioni alla società russa.
Le agenzie di intelligence negli Stati Uniti, in Germania e in altri paesi occidentali hanno affermato che il software Kaspersky Lab può essere utilizzato per spiare i clienti.
La preoccupazione del governo degli Stati Uniti è legata all’accesso privilegiato che il software antivirus può avere sui sistemi.
La situazione risulta tutta ancora da scoprire, ma sicuramente verso delle evoluzioni nei prossimi giorni a venire.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (AGCM) ha imposto una sanzione significativa ad Apple. La sanzione ammonta a 98,6 milioni di euro, ovvero circa 115 milioni di dollari. ed è relativa a al…

“Salve.” Non “Gentile”, non “Spettabile”, non nome e cognome.Solo “Salve.” A leggerla così, fa quasi tenerezza. Sembra l’inizio di una mail scritta di corsa, magari riciclata da un modello vecchio, senza nemmeno lo sforzo di…

In Italia la cybersicurezza non è più un tema da “reparto IT”. È una questione di sicurezza nazionale, resilienza economica e tenuta democratica. Se si leggono insieme tre livelli di fonte pubblica — Relazione annuale…

Gli hacker amano sfruttare i tool più innocui per infiltrarsi nelle reti dei loro obiettivi e questo noi tutti lo sappiamo. E, in questo caso, stanno puntando a PuTTY, il client SSH popolare. È come…

I criminali informatici stanno diventando sempre più furbi e hanno trovato un nuovo modo per sfruttare i protocolli di sicurezza aziendali. Sembra incredibile, ma è vero: stanno usando una funzionalità di autenticazione Microsoft legittima per…