
Gli occhiali Ally Solos AI di Envision rappresentano una ventata di aria fresca per le persone con disabilità visive, aiutandole a leggere, orientarsi e comprendere l’ambiente circostante senza il costante aiuto degli altri.
La fotocamera integrata cattura testi e scene intorno all’utente, e l’intelligenza artificiale legge istantaneamente ad alta voce menu, segnali stradali, documenti e persino appunti scritti a mano. Questo consente di familiarizzare autonomamente con gli orari degli autobus, scegliere i piatti al ristorante o consultare documenti senza ricorrere a un aiuto esterno.
Gli occhiali Ally Solos possono fare molto di più che leggere. Possono descrivere ciò che accade nelle vicinanze, identificare oggetti in base al colore, indicare punti di riferimento, riconoscere valute e volti familiari. Per aiutarti a navigare in luoghi sconosciuti in sicurezza, il dispositivo ti avvisa della presenza di ostacoli e ti fornisce indicazioni.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Gli occhiali utilizzano diversi modelli di intelligenza artificiale contemporaneamente: ChatGPT, Google Gemini, Llama e Perplexity. Questa combinazione garantisce risposte rapide e precise. Il dispositivo traduce anche testi in diverse lingue, si connette alle app iOS e Android, supporta la ricerca su Internet, i comandi vocali e le videochiamate ai propri cari per ricevere assistenza in tempo reale. Gli altoparlanti aperti consentono di ascoltare i comandi dell’intelligenza artificiale senza isolare l’utente dai suoni del mondo circostante.
La batteria dura fino a 16 ore, con una ricarica rapida di 15 minuti che garantisce circa tre ore di funzionamento e un ciclo completo in meno di un’ora e mezza. Il modello è disponibile in tre colori: nero, grigio scuro e marrone trasparente e in due misure.
A differenza di modelli più accessibili come i Ray-Ban Meta , gli Ally Solo sono progettati specificamente per l’accessibilità, combinando funzioni di lettura, navigazione e supporto live in un unico dispositivo. Sono un esempio di come la tecnologia possa restituire indipendenza e sicurezza, aiutando le persone con problemi di vista a muoversi più liberamente e a partecipare più attivamente alla vita.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaIl CEO di Cloudflare, Matthew Prince, ha minacciato di chiudere le attività dell’azienda in Italia dopo che l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni del Paese le ha imposto una multa pari al doppio del suo fatturato…
CybercrimeUn’analisi approfondita sulle connessioni infrastrutturali del gruppo emergente Orion Leaks e il suo possibile legame con l’ex gigante LockBit RaaS. Negli ultimi mesi, a seguito dell’Operazione Cronos, condotta da agenzie internazionali per smantellare l’infrastruttura e…
CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…