
Il tribunale Basmanny di Mosca ha arrestato un 38enne residente a Izhevsk sospettato di aver organizzato due omicidi tramite le darknet. Stiamo parlando dell’omicidio di una coppia sposata nella regione di Vladimir nel 2020 e di un residente di San Pietroburgo.
“Il tribunale ha accolto la richiesta di imporre una misura preventiva contro l’imputato sotto forma di detenzione. Il termine di arresto è fissato fino all’8 novembre”
ha detto l’addetto stampa del tribunale Irina Sofinskaya a “RIA Novosti” .
Secondo le indagini, il detenuto era il proprietario di un sito sulla rete onion, che accettava pagamenti in criptovaluta o moneta fiat dando in cambio omicidi su commissione.
Anche nell’ambito di questo caso, l’autore e i complici del detenuto sono stati arrestati, raccogliendo dati personali e informazioni sul luogo in cui si trovavano le vittime e successivamente trasferendoli all’assassino.
I detenuti sono stati accusati di traffico illegale di armi e ora sono stati tutti arrestati.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsSe c’erano ancora dubbi sul fatto che le principali aziende mondiali di intelligenza artificiale fossero d’accordo sulla direzione dell’IA, o sulla velocità con cui dovrebbe arrivarci, questi dubbi sono stati dissipati al World Economic Forum…
Cyber NewsUna settimana fa, il CEO di Cursor, Michael Truell, ha annunciato un risultato presumibilmente straordinario. Ha affermato che, utilizzando GPT-5.2, Cursor ha creato un browser in grado di funzionare ininterrottamente per un’intera settimana. Questo browser…
Cyber NewsL’Italia si conferma uno degli obiettivi principali della campagna di attacchi DDoS portata avanti dal gruppo hacktivista NoName057(16). Secondo quanto dichiarato direttamente dal collettivo, il nostro Paese ha subito 487 attacchi informatici tra ottobre 2024…
Cyber NewsLa domanda ritorna ciclicamente da oltre dieci anni: uno smartphone può davvero sostituire un computer? Nel tempo, l’industria ha provato più volte a dare una risposta concreta, senza mai arrivare a una soluzione definitiva. Dai…
VulnerabilitàNel mondo della sicurezza circola da anni una convinzione tanto diffusa quanto pericolosa: “se è patchato, è sicuro”. Il caso dell’accesso amministrativo tramite FortiCloud SSO ai dispositivi FortiGate dimostra, ancora una volta, quanto questa affermazione sia non solo incompleta, ma…