Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

OpenAI rilascia il web crowler GPTBot. Migliorerà la capacità del modello e non violerà il diritto d’autore

Redazione RHC : 27 Agosto 2023 16:30

OpenAI ha lanciato il web crawler GPTBot per migliorare i suoi modelli di intelligenza artificiale.

“Le pagine Web sottoposte a scansione con l’agent GPTBot possono potenzialmente essere utilizzate per migliorare i modelli rimuovendo le fonti che richiedono l’accesso tramite paywall“, ha affermato la società con un post sul suo sito web. 

Consentire a GPTBot di accedere al tuo sito può aiutare i modelli AI a diventare più accurati e migliorare le loro capacità generali e la loro sicurezza“, ha scritto OpenAI. 

Di solito questa modalità di accesso alle pagine web viene gestita dai motori di ricerca che indicizzano i contenuti affinché i siti appaiano nei risultati di ricerca.


Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Sono chiamati “web crawler” perché eseguono una scansione delle pagine di un sito Web con lo scopo di ottenere dei dati.

OpenAI ha anche fornito istruzioni su come impedire a GPTBot di accedere a un sito Web, parzialmente o completamente. 

I siti web possono bloccare l’indirizzo IP del crawler o aggiungere il GPTBot al file robots.txt del sito. Il file essenzialmente istruisce i web crawler su ciò che è accessibile su un determinato sito.

“Per consentire a GPTBot di accedere ad alcune parti del tuo sito, puoi aggiungere il token GPTBot al robots.txt del tuo sito”, ha spiegato. 

“Per il crawler di OpenAI, le chiamate ai siti Web verranno effettuate dal blocco dell’indirizzo IP documentato sul sito Web di OpenAI”, ha concluso OpenAI. 

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Bug Critici su NVIDIA Triton consentono agli attaccanti di compromettere e rubare il modello AI
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Sono state scoperte vulnerabilità critiche nel Triton Inference Server di NVIDIA, che minacciano la sicurezza dell’infrastruttura di intelligenza artificiale su Windows e Linux. La soluzio...

BitLocker sotto Attacco! Una nuova tecnica consente movimenti laterali eludendo i controlli
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Attraverso la funzionalità Component Object Model (COM) di BitLocker, gli aggressori possono mettere in atto una tecnica innovativa di pivoting, finalizzata all’esecuzione di codice malevo...

14,5 miliardi di dollari rubati a LuBian! E’ il più grande furto di criptovaluta della storia
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Nel dicembre 2020, il mining pool cinese LuBian, che all’epoca occupava quasi il 6% della capacità totale della rete Bitcoin, è stato vittima di un attacco la cui portata è stata...

Le Aziende Falliscono per il ransomware! Einhaus Group chiude, ed è un monito per tutti
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...

Scarafaggi Cyborg: a Singapore la prima produzione in serie di scarafaggi cyborg al mondo
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Scienziati della Nanyang Technological University, insieme a colleghi giapponesi, hanno creato la prima linea robotica al mondo per la produzione in serie di scarafaggi cyborg. Ciò ha permesso di...