
Opera ha annunciato il lancio di un nuovo browser basato sull’intelligenza artificiale per iOS in Europa. Si è trattato di uno sviluppo significativo in risposta ai recenti cambiamenti di Apple ai sensi della legge europea sui mercati digitali (DMA). Si prevede che un nuovo browser chiamato Opera One debutterà a marzo, in concomitanza con l’introduzione di DMA.
Dopo la decisione di Apple di consentire l’utilizzo di motori browser alternativi su iOS, l’azienda norvegese Opera introdurrà un nuovo browser basato sul proprio motore. La mossa è il risultato dei requisiti DMA, che consentiranno agli sviluppatori di offrire browser non basati sul motore del browser WebKit.
“In qualità di sviluppatore di browser leader in Europa, supportiamo le modifiche apportate ai sensi del DMA per incoraggiare la concorrenza e offrire agli utenti una scelta più diversificata di browser su iOS. Intendiamo raggiungere questo obiettivo con Opera One incentrato sull’intelligenza artificiale per iOS. Inoltre, siamo lieti di vedere la conferma che Apple porterà anche una schermata di selezione del browser su iOS, rendendo più semplice per gli utenti scegliere il browser predefinito preferito sui propri dispositivi mobili”, ha affermato Jorgen Arnesen, vicepresidente esecutivo di Opera Mobile, in una conferenza stampa.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Opera non ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo browser, ma ha detto che presto annuncerà un “importante investimento” in un progetto chiave di infrastruttura di intelligenza artificiale in Europa.
In precedenza, è stato riferito che tutte le nuove tastiere Microsoft avranno un pulsante Copilot. Questo è il nome dell’assistente generativo basato sull’intelligenza artificiale di Microsoft, presente in tutti i software dell’azienda.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPer troppo tempo abbiamo interpretato la sicurezza informatica esclusivamente come una fredda barriera di firewall e algoritmi. Abbiamo dimenticato che dietro ogni schermo, ogni attacco e ogni innovazione, batte un cuore umano. In un panorama…
Cyber ItaliaNel monitoraggio quotidiano dei forum underground capita spesso di imbattersi in leak che, almeno a una prima lettura, sembrano “ordinari”: liste di credenziali, accessi a servizi legacy, dump poco strutturati. Il thread “NEW LEAK FTP LOGIN” comparso…
CulturaLinus Torvalds, il creatore di Linux, ha espresso una posizione ferma e senza mezze misure riguardo al dibattito sull’integrazione e l’uso di strumenti di intelligenza artificiale nella scrittura e revisione del codice del kernel di…
CybercrimeNel mondo di oggi la tecnologia non è più un mero strumento di efficienza o comodità, ma una leva geopolitica di primaria importanza. L’accesso a infrastrutture digitali, piattaforme cloud e sistemi di comunicazione non è…
CybercrimeImmaginate una situazione in cui Internet sembra funzionare, ma i siti web non si aprono oltre la prima schermata, le app di messaggistica sono intermittenti e le aziende sono in continuo cambiamento. Secondo gli autori…